Calcio a 5

Pescara C5 guarda avanti: a Rieti per riprendere la marcia

Condividi

Archiviata la Winter Cup, la formazione pescarese impegnata oggi in una trasferta insidiosa

PESCARA – Il Pescara archiviata la Winter Cup guarda avanti. La stagione è ancora lunga e domenica c’è già l’insidiosa trasferta di Rieti.

Senza dubbio la finale del Palacercola lascia l’amaro in bocca: i tifosi biancoazzurri si staranno ancora chiedendo come sarebbe andata, se i palloni calciati da Cuzzolino, (fermati da palo e traversa), avessero cambiato traiettoria di qualche centimetro.

Domanda più che lecita, ma alla fine il futsal è anche questo, la linea che divide una vittoria da una sconfitta è molto labile, questione di episodi, questione di centimetri. Adesso però non c’è spazio per le recriminazioni, non fanno parte dello stile del Delfino. Uno scivolone non scalfisce le certezze di una società concentratasi subito sul lavoro per riprendere la propria marcia in un campionato vissuto fino ad ora da assoluta protagonista. Come? Con determinazione e personalità, elementi chiave della squadra pescarese.. C’è un gruppo di lavoro applicato e competente c’è un gruppo di giocatori composto da uomini con valori importanti prima che tecnici. C’è una linea sottilissima tra l’essere un’ottima squadra ed essere una grande squadra. Le grandi squadre sanno soffrire, sanno subire, se il risultato a fine partita è negativo sanno anche accettarlo. Ma subendo e soffrendo, sanno anche vincere, e il Pescara plasmato dalla società,negli ultimi anni, ha dimostrato ampiamente di saperlo fare. Al Palamalfatti i biancoazzuri incroceranno un Rieti allenato dall’ex Mario Patriarca, desideroso di ribaltare una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. Nonostante il nono posto in classifica e i soli sedici punti, la squadra laziale può contare su una buona rosa, composta per la maggior parte da una colonia brasiliana: spiccano i nomi di Paulinho, Rafinha, Jeffe e del’altro ex di turno, Fabricio Calderolli. Non c’è tempo per guardarsi indietro: è già tempo di una nuova sfida, è già tempo di mettere in campo cuore e carattere per riprendere la marcia.

Domenica 12 Febbraio, Palamafatti di Rieti
REAL RIETI-PESCARA (ore 18, and. 3-4)
ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

Pescara C5 guarda avanti: a Rieti per riprendere la marcia ultima modifica: 2017-02-12T00:07:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter