Categorie: Attualità

Pescara, bonifica aree verdi: annunciati lavori di ripristino della pavimentazione in piazza Grue

Condividi

PESCARA – Prosegue il piano degli interventi per la la bonifica delle aree verdi della città con sei squadre che ormai da una settimana hanno assunto la gestione del settore per riportare a regime l’intero territorio cittadino.

Ieri mattina il sindaco Luigi Albore Mascia e Pres. Teodoro hanno annunciato l’inizio dei lavori di ripristino della pavimentazione in piazza Grue, con il rifacimento dei tratti completamente dissestati, a meno di un anno dalla loro realizzazione, mentre nei successivi giorni saranno ripristinati i dossi che delimitano l’area chiusa al traffico.

Queste le parole del sindaco Luigi Albore Mascia:

Pronto il programma degli interventi previsti: la squadra degli operai comunali, 10 unità operative in tutto, proseguirà domani gli interventi sull’intera via Primovere e tutte le traverse; l’impresa Ecoservice, che ha assunto il servizio di cura del quartiere Colli-Villa Fabio oggi completerà via Maestri del Lavoro e via Del Santuario, dove tra l’altro si effettuerà anche la potatura degli alberi in vista della festa della Madonna dei Sette Dolori.

L’impresa Vivere nel Verde, che si è aggiudicata l’appalto da 20mila euro indetto dal Comune nei giorni scorsi, proseguirà le opere di manutenzione in via San Donato per poi spostarsi in via Caduti per Servizio, per lo sfalcio di tutte le aiuole e per la manutenzione straordinaria del Parco della Serenità, come avevamo preannunciato venerdì scorso durante l’incontro con i cittadini presso il rione.

I tre operai del Comune assegnati alla manutenzione del rione San Silvestro verranno dirottati in via straordinaria oggi in via Colle Marino per intervenire con la rotofalce lungo le scarpate ed eliminare l’erba che lambisce la carreggiata stradale.

Quindi sull’intervento odierno al canile comunale di via Raiale e nel tratto di riviera nord:

I ragazzi della Laad  invece interverranno in via straordinaria all’interno del canile comunale di via Raiale, che ha urgente bisogno di un intervento di bonifica straordinaria; infine la riviera nord, dove proseguono gli interventi di piantumazione dei fiori nelle aiuole e dove da domani riprenderà lo sfalcio delle aree verdi dal confine con Montesilvano per poi procedere verso sud.

Come avevamo preannunciato, già da ieri mattina sono iniziate le opere di ripristino della pavimentazione in piazza Grue dove i nostri operai sono intervenuti per il rifacimento dei tratti già dissestati, sebbene sia passato meno di un anno dall’inaugurazione di quella piazza. Sostituiremo le mattonelle sconnesse, con il rifacimento del massetto, e andremo anche a risistemare nuovi dossi per delimitare l’area chiusa alle auto.

Pescara, bonifica aree verdi: annunciati lavori di ripristino della pavimentazione in piazza Grue ultima modifica: 2010-05-18T09:06:29+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter