Categorie: Attualità

Pescara: atto vandalico sui nuovi tornelli in Comune

Condividi

PESCARA – L’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Pescara Alfredo D’Ercole   ha denunciato che, ieri mattina, poco dopo le 8.30,  è stato messo a segno un vergognoso atto vandalico  che ha mandato  in frantumi il vetro di uno dei nuovi tornelli installati in Comune, presso la palazzina ex Inps .L’amministrazione ha già individuato il responsabile che è stato denunciato e sarà ora chiamato a risarcire il danno cagionato.

Ha detto l’assessore :

poco prima dell’apertura al pubblico degli uffici il Comune di Pescara è stato oggetto di una vera incursione vandalica . Qualcuno, forse per un gesto inconsulto o una piccola bega, ha mandato in frantumi uno dei cristalli dei nuovi tornelli già installati nei due palazzi comunali, come previsto nel Piano sicurezza, e ancora non entrati in funzione. Stamane i nostri dipendenti, che lavorano nella palazzina ex Inps, sono stati accolti da un’amara sorpresa, ossia un tappeto di vetri spezzati sparsi a terra, tra l’altro rappresentando anche un pericolo per chi doveva transitare per raggiungere il proprio ufficio.

Ovviamente l’episodio è stato immediatamente denunciato alle Forze dell’Ordine per le indagini del caso che, grazie alla tempestività, ci hanno già consentito di individuare con assoluta certezza l’autore del gesto che è stato denunciato e dovrà pagare un risarcimento. L’episodio, in realtà, conferma l’urgenza dell’attivazione del Piano sicurezza all’interno dei due palazzi comunali, dove ogni giorno entrano centinaia di utenti che vagano lungo i corridoi senza alcun controllo. La presenza dei tornelli, al contrario, ci consentirà non di chiudere le porte del palazzo ai cittadini, ma piuttosto di monitorare e individuare coloro che entrano, per la sicurezza dei cittadini stessi, ma anche degli oltre 900 dipendenti che ogni giorno vivono e operano all’interno del Comune e hanno diritto di godere di ogni forma di tutela e garanzia.

Pescara: atto vandalico sui nuovi tornelli in Comune ultima modifica: 2010-05-29T02:57:37+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter