Cronaca

Pescara, arrestati tre giovani per rapina aggravata

Condividi

PESCARA – La Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza tre giovani di 19, 20 e 23 anni, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso. L’intervento, avvenuto nella serata di ieri, è stato coordinato nel pieno rispetto dei diritti degli indagati e della presunzione di innocenza, in attesa degli ulteriori accertamenti e del giudizio.

L’operazione ha preso avvio intorno alle 20.30, quando è giunta una segnalazione relativa a quattro giovani che si stavano allontanando con atteggiamento sospetto da un condominio della riviera. Secondo quanto riferito, uno di loro — parzialmente travisato come gli altri — avrebbe estratto un coltello minacciando di morte i presenti prima di darsi alla fuga verso il centro città.

La descrizione dettagliata fornita dal segnalante è stata immediatamente condivisa dalle sale operative della Questura e del Comando Provinciale dei Carabinieri, consentendo di attivare rapidamente le pattuglie sul territorio. A brevissima distanza dal luogo della segnalazione, una pattuglia della Polizia Locale e personale dell’Arma dei Carabinieri hanno individuato tre dei quattro giovani, procedendo al controllo.

Poco dopo sono sopraggiunte le Volanti della Questura, che insieme ai militari hanno ricostruito la dinamica dei fatti. È così emerso che, poco prima, era stato commesso un furto in abitazione nello stesso condominio: la porta d’ingresso risultava forzata, gli ambienti messi a soqquadro e mancavano denaro e oggetti di valore.

Al termine delle formalità di rito, i tre giovani sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Pescara.

La Questura sottolinea la sinergia operativa tra Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale, che ha permesso in pochi minuti di individuare e arrestare i presunti autori del reato. Un risultato che conferma l’importanza della cooperazione tra le Forze dell’Ordine per garantire sicurezza e tutela alla comunità.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X