Home » Attualità » Pescara, approvato il “Piano Neve” per la stagione 2023-2024

Pescara, approvato il “Piano Neve” per la stagione 2023-2024

di Redazione

neve

PESCARA – Il 1 dicembre il Prefetto Ferdani ha approvato il “Piano Neve” per la stagione 2023-2024 per questa Provincia. La versione aggiornata del piano redatto d’intesa e con il contributo degli Enti che fanno parte del Comitato Operativo per la Viabilità (C.O.V.), istituito in Prefettura, è finalizzata alla gestione delle emergenze che potrebbero verificarsi nel periodo invernale sulle tratte autostradali e stradali che attraversano questa provincia.

Il Piano prevede la pianificazione di una serie di azioni congiunte e coordinate che devono essere poste in essere al verificarsi di situazioni di criticità alla circolazione stradale provocata da condizioni metereologiche avverse ponendosi l’obiettivo di ripristinare, nel più breve tempo possibile, le normali condizioni di transitabilità dei tratti stradali interessati.

Nel Piano sono state definite anche le aree di stazionamento e di filtraggio nonché il presidio da parte delle Forze dell’Ordine ai fini della messa in atto degli interventi di assistenza degli automobilisti e degli auto trasportatori. Il tutto per garantire la sicurezza stradale e la salvaguardia della incolumità pubblica in caso di precipitazioni nevose persistenti sulla viabilità.

Il piano è consultabile sul sito web della Prefettura di Pescara.

Pescara, approvato il “Piano Neve” per la stagione 2023-2024 ultima modifica: 2023-12-05T22:50:39+00:00 da Redazione