Pescara

Pescara, Antonelli: “La gestione Aca continua a fare acqua da tutte le parti”

Condividi

Il consigliere comunale  sottolinea la gravità della  mancata approvazione del bilancio entro il 30 giugno per  la società che gestisce il servizio idrico di decine di Comuni 

PESCARA –  Il Capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara, Marcello Antonelli è intervenuto ieri sulla mancata approvazione del bilancio  dell’Aca di Pescara, la società che gestisce il servizio idrico di decine di Comuni ,entro il termine del 30 giugno. L’Assemblea è stata convocata per oggi, sabato primo luglio, con, all’ordine del giorno, ‘comunicazioni relative al bilancio’.

Antonelli sottolinea che tale inadempienza è molto grave  per una società a forte rischio, in concordato preventivo e suggerisce ad Alessandrini di presentarsi in Assemblea con un atto ufficiale di sfiducia nei confronti di una governance Aca che non è capace di fare il proprio lavoro.

“La gestione di Aca continua a fare acqua da tutte le parti – ha sottolineato ieri il capogruppo Antonelli -: i bilanci vanno approvati entro il 30 aprile, Aca è andata in proroga e il documento andava ratificato entro oggi, 30 giugno. Oggi non è stato approvato, l’Assemblea è stata convocata per domani, primo luglio, ma solo per comunicazioni. Il bilancio non è pronto perché sembra che manchino alcuni ‘dati certi’, ma questo ritardo è grave perché siamo in presenza di una società pubblica in concordato preventivo che è messo concretamente a rischio.

Il Cda si sta rivelando pericoloso perché sta mettendo a rischio la società che rischia di fallire e se salta l’Aca gli effetti li vedremo su tutti i Comuni soci, a partire da Pescara che ha dichiarato lo stato di predissesto e che, all’improvviso, potrebbe veder saltare il rimborso dei mutui.

Al sindaco Alessandrini ora chiediamo di ‘svegliarsi: oggi Alessandrini ha il dovere di andare in Assemblea e sollevare il problema.

Vogliamo capire perché il bilancio non è ancora pronto, visto che siamo già ‘fuorilegge’. Vogliamo capire se il sindaco Alessandrini e tutti i soci si rendono conto dei rischi che stiamo correndo affidando la gestione dell’acqua pubblica a una governance che si sta rivelando ‘amministrativamente incapace’. Riteniamo – ha proseguito il Capogruppo Antonelli – che, dopo le ultime vicende inerenti la gestione di Aca, la richiesta di dimissioni dell’attuale vertice sia un atto doveroso, oltre che un passaggio obbligato”.

Pescara, Antonelli: “La gestione Aca continua a fare acqua da tutte le parti” ultima modifica: 2017-07-01T01:27:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter