Attualità

Pescara, acquisto libri scolastici: prorogata scadenza termini per rimborso

Condividi

L’assessore Santilli: “essere vicino ai ragazzi e alle loro famiglie, soprattutto adesso, era e rimane un preciso dovere dell’amministrazione”

PESCARA – Il vicesindaco di Pescara con delega alla Pubblica Istruzione, Giovanni Santilli, comunica alla cittadinanza che è stata prorogata la scadenza dell’avviso pubblico relativo alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per la scuola secondaria di primo e secondo grado, il tutto riferito all’anno scolastico 2020/2021.

I nuovi termini sono stati fissati al 27 febbraio p.v., al fine di permettere l’accesso al rimborso della spesa a quelle famiglie che per molteplici motivazioni, non prevedibili, non sono riuscite a presentare le istanze entro il termine originario di scadenza.

La decisione è stata dettata soprattutto dal perdurare della difficile situazione economica che le famiglie sono costrette ad affrontare a causa dell’emergenza sanitaria ancora atto.

“Era un provvedimento che andava assunto – ha detto l’assessore Giovanni Santilli – perché essere vicino ai ragazzi e alle loro famiglie, soprattutto adesso, era e rimane un preciso dovere dell’amministrazione. Ora l’auspicio è che tutti gli aventi diritto sappiano cogliere questa ulteriore opportunità”.

Pescara, acquisto libri scolastici: prorogata scadenza termini per rimborso ultima modifica: 2021-01-30T23:16:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter