Eventi Abruzzo

Pescara, AbruzzOktoberFest: dal 27 al 31 Ottobre al Porto Turistico

Condividi

PESCARA – Dal 27 al 31 Ottobre 2017 presso il Padiglione del Porto Turistico della Marina di Pescara si terrà la manifestazione AbruzzOktoberFest.

All’interno del padiglione in una splendida ambientazione tedesca sarà possibile gustare Piatti Tipici Tedeschi, e ovviamente fiumi di Birra rigorosamente Tedesca.

Ad accompagnare la manifestazione ogni sera gruppi live locali tra i più conosciuti mentre per chi vuoi portare i propri bambini e non perdere la manifestazione sarà messo a disposizione un baby club con giochi e personale specializzato.

Il programma prevede l’inaugurazione per le ore 18 del 27 ottobre, con il taglio del nastro.

La sera a partire dalle 22 apertura area esterna e musica live con gli EXENTIA, a seguire Dj Set.
Il 28 ottobre sul palco dell’AbruzzOktoberFest saranno di scena i Kom la famosa cover band di Vasco Rossi.
Il 29 ottobre l’apertura del padiglione è prevista per le 12:00 con Dj Set dalle 12.30 alle 15.30. La serà di scena il gruppo Internazionale Vestina.
Il 30 ottobre sul palco si esibiranno i Malamor.
Per la serata conclusiva che quest’anno coincide con Halloween dalle 18 sarà festa con giochi per i bambini che vorrano venire in maschera, e dalle 22 sarà la volta degli Studio 54, mentre a seguire ci si scatenerà fino a notte fonda per la festa di Halloween con il D.j. Set.

A seguire brevi biografie dei gruppi che suoneranno alla manifestazione:

EXENTIA
Gli Exentia sono un progetto musicale attivo dal 2001 che ripropone tutta la più bella musica italiana e straniera degli ultimi anni, in uno spettacolo divertente e coinvolgente. Conosciuti ed apprezzati in particolare lungo la costa adriatica, gli Exentia hanno calcato i palchi dei migliori club e discoteche della riviera, sono stati protagonisti della serata di capodanno in piazza Salotto a Pescara nel 2008, e vantano l’apertura di tanti concerti di artisti italiani come, tra gli altri, Stadio, Motel Connection, Zero Assoluto.
Un repertorio musicale molto versatile, che spazia dal pop al rock, al funky, e un’attenzione particolare per il pubblico, che canta, balla e viene coinvolto durante lo show, rende ogni spettacolo degli Exentia un mix esplosivo di divertimento e allegria. Ritmo, atsmofera, buona musica e tanta energia: tutto questo sono gli Exentia.

MALAMOR

I “MALAMOR” nascono nel 2015 come acoustic band, proponendo brani del genere folk/rock e prediligendo il noto cantautore romano Alessandro Mannarino & la Bandabardò, l’ idea si fa strada dall’ esigenza di fondere lo spirito allegro e festaiolo ricco di magia con le melodie e testi irriverenti, tipici dello stornellatore di borgata. Farsi cullare dalle soavi armonie e rime poetiche, è solo l’anticamera del vero animo ciaciarone dei “MALAMOR” che vi trascinerà in un vortice di euforia.
Lasciatevi alle spalle preoccupazioni e grattacapi della vita quotidiana e scolatevi “20 bottiglie di vino”. Se pur ben identificato il repertorio è influenzato da molti artisti fedeli alla stessa linea, il sound acustico non manca di carattere ed espressività che contagia energie positive.

STUDIO 54

“Studio 54” è sinonimo di una Live Band Italiana molto affiatata, composta da 6 affermati musicisti, da anni presenti sulla scena musicale abruzzese e nazionale, i quali hanno trovato ottimo feeling personale oltre che artistico con un unico comune denominatore: “Disco Music Anni 70”.
La Band è attiva dal 2006 con uno spettacolo richiesto e realizzato più volte in molti locali e piazze del Nord Italia e non solo e anche in numerose e importanti rassegne.
Gli Studio54 offrono show di musica dal vivo durante il quale si ripercorre la grande epopea della disco music anni 70 fino ai giorni in cui essa cedette il passo alla Dance, in un crescendo ricco di citazioni , medleys a tema, remakes, stili ed espressioni tipiche dell’epoca miscelate alle sonorità e all’immagine di una band che vive nel nuovo millennio.

Durante lo spettacolo vengono proposti circa 50 brani raggruppati in “medleys” e “singoli” scelti appositamente da un vasto repertorio sempre in evoluzione.
Silvia Furriolo (voce)
Gabriele Moroni (voce)
Fausto Porello (chitarra/voce)
Giorgio Boffa (basso/cori)
Vincenzo Giacobbe (tastiera/cori)
Roberto Testa (batteria)

Internazionale Vestina

Gruppo Locale con repertorio che include parte dal cantautorato italiano che sfocia nel rock’n’roll passando tra folk e blues.

KOM

I Kom sono la cover band di Vasco Rossi più titolata del centro Italia, reduci da una serie lunga seriedi concerti esaltanti e con piazze e live club sempre pieni di gente in festa, con riconoscimenti importanti avuti in occasione del “Vasco Day” di Zocca (paese natale di Vasco Rossi) e collaborazioni eccellenti con gli storici e originali musicisti proprio di Vasco tra i quali Alberto Rocchetti (tastierista), Claudio Golinelli detto “Gallo” (bassista), Andrea Innesto detto “Cucchia” (sassofonista), Maurizio Solieri(chitarrista), Clara Moroni (corista)e DanieleTedeschi (batterista).

I Kom offrono uno spettacolo grandioso, energico ed esplosivo fatto di musica imponente ed importanti strutture scenografiche legate a giochi di luci ed effetti di grande qualità, riuscendo a far rivivere in maniera assolutamente reale, i grandi concerti del Vasco Nazionale.

Pescara, AbruzzOktoberFest: dal 27 al 31 Ottobre al Porto Turistico ultima modifica: 2017-10-23T22:40:04+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter