Sociale

Pescara, 2° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia

Condividi


2 – 8 ottobre 2017

PESCARA – L’iniziativa voluta da AID – Associazione Italiana Dislessia – si svolge in contemporanea in tutta Italia e prevede oltre 400 eventi nelle piazze, scuole, comuni e teatri di 88 province italiane; il tutto sarà gestito da oltre 1.500 volontari parte delle 98 sezioni attive di AID dislocate su tutto il territorio nazionale

PESCARA – Da lunedì 2 ottobre a domenica 8 ottobre, AID, Associazione Italiana Dislessia promuoverà a Pescara e in contemporanea in altre 87 città italiane, oltre 400 tra eventi, laboratori e spettacoli, in occasione della 2° Settimana Nazionale della Dislessia.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e accrescere la consapevolezza riguardo i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e si svolge in concomitanza con l’European Dyslexia Awareness Week .

“DSA? Diverse Strategie d’Apprendimento” sarà il tema filo conduttore della settimana che quest’anno vuole soffermarsi sulle potenzialità dei bambini e dei ragazzi con DSA:

comprendere le loro difficoltà e il loro modo di pensare, creativo e divergente, permette di trovare nuove risorse e di fare la differenza, nel percorso verso l’inclusione e il successo scolastico e lavorativo. Da qui l’idea di leggere l’acronimo che identifica i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, DSA, da un altro punto di vista: “DSA? Diverse Strategie di Apprendimento”.

“Laboratori AID: uno spazio per sprigionare le potenzialità di ogni ragazzo”

7 ottobre, dalle ore 14.30

presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, sita in Piazza Italia 1

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online

Pescara, 2° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia ultima modifica: 2017-10-02T23:43:57+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter