PESCARA – Sabato, 19 Novembre 2016, al Florian Espace in Via Valle Roveto a Pescara, alle ore 21.00 per Teatro d’Autore ed altri linguaggi/I Concerti di Jam&s in collaborazione tra il Florian Metateatro, l’Associazione JAM&S e il Ristorante Bellavista secondo conc
Ultimata la composizione dei 19 brani che danno vita al progetto della Fischer , prende il via
un’intensa stagione di concerti che porterà la band oltralpe e per la precisione in Francia, dove decide di stabilirsi eleggendo Parigi come luogo di partenza ideale per le future tournée in Europa.
Provenienti ognuno da esperienze e gusti musicali di generi diversi, i 5 componenti di Guappecartò si propongono come un laboratorio di musiche cosmopolite. E’ ben riconoscibile la componente tzigana al pari di quella mediterranea ,ma ugualmente giocano un ruolo centrale il valzer ed il tango che si mescolano ad arie che sfiorano la musica classica.
I suoni sono quelli della tradizione popolare, il sound, invece, deriva da un armonioso mix di culture e generi che la band ha potuto conoscere ed assorbire per le strade e tra la gente di tutta Europa oltre che nei Buskers di Germania, Francia, Svizzera, Austria, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio…Questo accorato mélange stilistico mette presto in evidenza la possibilità di utilizzare i brani composti in diversi contesti artistici.
Il 19 e 20 Dicembre il gruppo presenterà a Parigi una versione teatrale del proprio concerto, un evento voluto, scritto e diretto dall’acclamato regista, autore ed attore partenopeo Fabio Marra, da diversi anni punto fermo del teatro parigino.
0 (Soci Jam&s, abbonati Teatro d’Autore e scuola Florian)
Informazioni e prenotazioni: Florian: 085 4224087-2406628 3939350933 www.florianteatro.com organizzazione@florianteatro.it
JAM&S: 370 1316633 www.facebook.com/assojames
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X