Pescara

Da Pesaro a Pescara “Vaccini: obblighi e verità, Un’analisi fuori dagli schemi”

Condividi

Il 14 luglio al Teatro Massimo incontro regionale con Dario Miedico, ex medico legale radiato dall’Albo per le sue posizioni sull’imposizione delle vaccinazioni in Italia

PESCARA – L’associazione Pescara punto Zero, in linea con il suo percorso e con i temi che con attenzione e approfondimento propone ai cittadini, propone il dibattito pubblico “VACCINI: OBBLIGHI E VERITA’. UN’ANALISI FUORI DAGLI SCHEMI” il 14 luglio alle ore 20.30 presso il Teatro Massimo Di Pescara.

L’ incontro, organizzato in Collaborazione con Comilva – Coordinamento Del Movimento Italiano Per La Libertà Delle Vaccinazioni – e il Laboratorio Informativo di Montesilvano, affronta il tema delle vaccinazioni obbligatorie che il DL Lorenzin impone ai cittadini, eliminando di fatto la possibilità da parte delle famiglie di scegliere liberamente per i propri figli.

L’appuntamento si rivela di grande attualità alla luce della partecipazione di 40.000 persone in maglietta arancione, lo scorso 8 luglio a Pesaro, nel Parco Mirafiore, arrivate da tutta Italia, alla grande manifestazione “LIBERTÁ DI SCELTA. NO ALL’OBBLIGO VACCINALE”.

Organizzata dal Comitato Salute e Diritti di Pesaro, Colors Radio, Il Sentiero di Nicola, Auret, Comilva, Corvelva, Rav Hpv, Vaccinare Informati, Condav, ha visto gli interventi di alcuni genitori che sostengono di aver visto i propri figli “ammalarsi anche a causa dei vaccini”.

Manuela Galli, Vicepresidente di Pescara Punto Zero: “Il governo ha varato un decreto sulle vaccinazioni facendo passare da 4 a 10 i vaccini obbligatori. Il rifiuto sarà punito con multe salate per le famiglie che non rispetteranno l’obbligo imposto dallo Stato, che vanno da 500 a 3500 euro. La nostra associazione non vuole esprimere contrarietà alle vaccinazioni ma fare un’analisi di approfondimento per sottolineare, attraverso il confronto, l’importanza della libertà di scelta e dei diritti del cittadino, a partire dalla tutela della salute come previsto dall’art. 32 della nostra Costituzione.

Nella tavola rotonda “Vaccini: Obblighi e Verità. Un’analisi fuori dagli schemi” interverranno giuristi, associazioni e medici. Ospite Dario Miedico medico legale radiato dall’Ordine dei medici di Milano per aver espresso dubbi sull’imposizione della vaccinazione a seguito del Decreto Lorenzin e Massimo Pietrangeli, pediatra, entrambi cofirmatari insieme ad altri 151 colleghi medici di una lettera indirizzata al presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, che esprime perplessità sulle vaccinazioni pediatriche di massa.

Zuleika Manari, responsabile educazione e infanzia di Pescara Punto Zero: “Esprimiamo con quest’incontro la volontà di informare e risolvere i numerosi nodi che sono nati intorno a questo decreto. Nella scorsa edizione del Festival sulla qualità della vita, organizzato dalla nostra associazione, abbiamo dato ampio spazio a questo tema invitando alcuni esponenti della Comilva ad incontrare le famiglie. Grazie a Comilva, che ha finanziato l’evento dl 14 luglio, l’ingresso al Cinema Massimo sarà gratuito.”

L’ incontro si aprirà con la proiezione di un estratto del Documentario “Il Ragionevole Dubbio” di Ambra Fedrigo [17′ 46″] e sarà seguito da dibattito al quale interverranno:

il Dottor Dario Medico, Massimo Pietrangeli Pediatra, Rossana Liberatoscioli, Referente Comilva Abruzzo e Molise, Stefania Frullini, Avvocato. A moderare l’incontro il giornalista Luca Pompei.

Da Pesaro a Pescara “Vaccini: obblighi e verità, Un’analisi fuori dagli schemi” ultima modifica: 2017-07-11T22:22:40+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter