Perturbazione in concerto: questa sera a Pescara

Condividi

La band presenta a Tipografia, “Musica X” l’ultimo lavoro

PESCARA – Questa sera di scena al Tipografia di Pescara la grande musica del Rock indipendente italiano con i Perturbazione, che hanno da poco pubblicato il loro ultimo lavoro, “Musica X”, il loro album più breve e coeso: dieci canzoni in poco più di 35 minuti, quasi una reazione al precedente “Del nostro tempo rubato”.

L’eterogeneità della scrittura e della divagazione continua tra generi è confermata anche dagli ospiti presenti: I Cani (nella corrosiva Questa è Sparta), la cantautrice Erica Mou (voce femminile di Ossexione) e infine Luca Carboni che duetta con Tommaso Cerasuolo ne I baci vietati.

La band ha ormai alle spalle oltre venticinque anni di musica alle spalle, contrassegnati da sei album ed un Ep in studio e da una raccolta, “Le città viste dal basso”, che nel 2009 venne pubblicata sul solo formato in vinile edizione limitatissima (solo 999 copie!) come testimonianza live di alcuni brani tratti dal tour dello spettacolo omonimo, tenutosi in tutta Italia nel periodo 2005 – 2006.

Della formazione degli esordi sono oggi rimasti solo Tommaso Cerasuolo alla voce e Rossano Antonio Lo Mele alla batteria, ma la grinta e l’energia sonora sono sempre rimasti intatit nel tempo (anzi sono sempre andati via via crescendo). Ad accompagnarli in questo viaggio sonoro ci saranno con loro Gigi Giancursi alla chitarra, lena Diana al violoncello,Cristiano Lo Mele alla chitarra e Alex Baracco al basso elettrico.

La data pescarese sarà la penultima prevista per ora in Italia (seguirà infatti solo quella di sabato 14 dicembre al Dens di Frosinone) e l’unica in Abruzzo, Marche e Molise.

Se volete conoscere meglio il gruppo magari visitate il loro sito ufficiale all’url http://www.perturbazione.com; in apertura ci sarà anche lo spettacolo de La Compagnia Della Polvere, “Henry Miller”. A seguire invece Francesco Giuliani alla consolle che vi delizierà con i grandi classici del rock.

Perturbazione in concerto: questa sera a Pescara ultima modifica: 2013-12-13T10:48:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter