Penne: “[in]utilmente onesti? – La forza della legalità come fonte imprescindibile dell’impegno politico”

Condividi

PENNE (PE) – Giovedì, 1 marzo, alle ore 18.30, presso la Sala Polivalente in piazza Luca daPenne, a Penne, si terrà l’incontro pubblico “[in]utilmente onesti? – La forza della legalità come fonte imprescindibile dell’impegno politico”.  Tale incontro introdotto da  Valeria Scotucci, Segretaria Gd Penne, vedrà gli interventi di: Antonio Castorina – Responsabile Legalità Esecutivo nazionale Gd; Marco Alessandrini – Responsabile Giustizia Pd Abruzzo e del Senatore Luigi De Sena – Vice Presidente Commissione Antimafia. A moderare  la discussione Marco Rapino, segretario Giovani Democratici d’Abruzzo. Parteciperanno: Rocco D’Alfonso – Sindaco di Penne; Silvio Paolucci – Segretario Pd Abruzzo; Luigi Di Marco – Segretario Gd Provincia Pescara; Senatore Giovanni Legnini.

L’iniziativa è organizzata dal circolo dei Giovani Democratici di Penne. La discussione verterà sulla centralità della legalità come presupposto per l’impegno pubblico e politico.Se ne parlerà per tentare di dimostrare che essa, la legalità, è non solo un principio, un tributo alla giustizia, ma è anche utile, prima ancora che necessaria, e produce ricchezza intesa nel suo termine più pieno perchè impedisce il proliferare della ricerca del bene particolare, liberando tutte le energie necessarie per il perseguimento del bene comune attraverso la semplice pratica di fare fino in fondo il proprio dovere.

Penne: “[in]utilmente onesti? – La forza della legalità come fonte imprescindibile dell’impegno politico” ultima modifica: 2012-02-27T00:28:39+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter