Calcio a 5

Calcio a 5, Paul Merson-Devils Futsal Chieti 3-2

Condividi

PAGLIETA (CH) – Il Devils Futsal Chieti incassa la prima sconfitta stagionale nella trasferta di Paglieta contro il Paul Merson a causa di un primo tempo sotto tono che, unito alla cattiva sorte della seconda parte del match, fa tornare a casa i teatini senza punti.

Cronaca

Si comincia con il Devils Futsal Chieti all’arrembaggio e col portiere di casa che disinnesca due missili di Desiderio e Toscano, ma al primo affondo i padroni di casa passano in vantaggio: bella triangolazione dinanzi l’area teatina e Micello insacca. I teatini non si scuotono e dopo pochi minuti arriva anche il raddoppio dei padroni di casa con un contropiede orchestrato ad arte e concluso ancora da Micello. Gli ospiti provano a reagire ma la mira è da dimenticare su diverse conclusioni che terminano alte o a lato. Dopo un salvataggio sulla linea del portiere di casa su una conclusione di Di Primio, i locali allo scadere attaccano ancora e Busin trafigge per la terza volta l’incolpevole Cornacchia dopo su ribattuta del palo (3-0).

Nella ripresa si realizza la reazione del Devils Futsal Chieti, anche se la sfortuna ci mette del suo con ben quattro legni colpiti da Del Grosso, Colonna, Di Tella e una carambola pazzesca nata da una punizione di Ferrara fin quando è proprio quest’ultimo a sbloccare i rossoblu (3-1). I teatini continuano a spingere in avanti anche col portiere Cornacchia, finché D’Elisa riesce ad accorciare ancora di più le distanze (3-2). Sul finale del tempo c’è anche l’espulsione di un giocatore tra i padroni di casa, ma nonostante la superiorità numerica i teatini non acciuffano il meritato pareggio pertanto il Paul Merson incassa i tre punti in palio della giornata ed aggancia il Devils Futsal Chieti a quota 9 punti in classifica.
Partita dai due volti quella dei rossoblu teatini, basti pensare che nella ripresa non c’è stata alcuna parata di Cornacchia ma ciò non é bastato per rimediare al bruttissimo primo tempo. Giornata dunque da buttare alle spalle ma da ricordare per non ripetere lo stesso errore anche in futuro.

Il prossimo incontro é in programma sabato 5 novembre alle ore 16 a Bucchianico (Chieti) contro il Delfino C5.

Formazioni

Paul Merson: Cericola, Lamarca, Di Matteo, Micello, Busin ,Corvettiero, Bardhi, Di Giulio, Di Lallo, Di Nucci, Di Giulio e Memmo. Allenatore: Pasquini.

Devils Futsal Chieti: Cornacchia, Ricci, Desiderio, Di Tella, Toscano, D’Alessandro, Colonna, Di Primio, Rutolo, Del Grosso, D’Elisa e Ferrara. Allenatore: Valente.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X