Attualità

Il Pastry Chef Giuseppe Amato incontra gli studenti della De Cecco

Condividi

PESCARA – “Sarà il Pastry Chef Giuseppe Amato a chiudere domani, mercoledì 18 maggio, il ciclo degli incontri-intervista con i 24 studenti del progetto PON ‘Anno Zero’ promosso dall’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, progetto giunto ormai alle battute finali. L’artista della pasticceria per eccellenza a partire dalle ore 15 si sottoporrà alle domande dei ragazzi che da quattro anni portano avanti la Redazione giornalistica dell’Ipssar ‘De Cecco’ e che nei mesi scorsi hanno ricominciato il lavoro finalmente in presenza”. Lo ha detto la dirigente dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, Alessandra Di Pietro, ufficializzando l’evento previsto per domani, mercoledì 18 maggio.

“A fine 2021 – ha ricordato la dirigente Di Pietro – nell’Istituto Alberghiero sono ripartiti i progetti Pon per la promozione delle attività extradidattiche straordinarie, fra cui la riapertura della nostra redazione giornalistica che vede la partecipazione di 24 studenti, con l’obiettivo di dare loro l’occasione per conoscere meglio le mille opportunità offerte dalla nostra scuola sotto il profilo conoscitivo, formativo, didattico e sociale. L’iniziativa è coordinata dalle docenti Cristiana De Martinis e Giuseppina Fusco, e, per il quarto anno, mira al potenziamento delle competenze nella scrittura giornalistica, dimostrando ai nostri studenti che è fondamentale curare non solo la formazione laboratoriale, ma anche quella più nozionistica perché uno dei possibili sbocchi professionali garantiti dal nostro Istituto è anche il giornalismo specializzato in enogastronomia. Nei mesi scorsi i ragazzi hanno avuto l’occasione di incontrare e intervistare, tra gli altri, l’attore Piero Di Blasio, giornalisti e il Maestro Enrico Melozzi, il Direttore d’orchestra dei Maneskin a Sanremo e produttore del brano interpretato da Il Volo all’ultimo Eurovision Song Contest. E domani ci sarà l’ultimo incontro-intervista che vedrà protagonista Giuseppe Amato, re della pasticceria artistica, personaggio di fama mondiale che ha brillato in occasione dell’ultima edizione del Sigep – Salone Internazionale Gelateria Pasticceria e Panificazione – a la Fiera di Rimini”.

Il Pastry Chef Giuseppe Amato incontra gli studenti della De Cecco ultima modifica: 2022-05-17T16:22:09+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter