Pasquale Foglia nuovo segretario generale del comune di Pescara

PESCARA – Pasquale Foglia è il nuovo segretario generale del Comune di Pescara. Prende il posto di Francesco Paolo Russo. Foglia non sarà subito operativo, dato che, come ha ricordato il sindaco Albore Mascia al momento:

sta operando presso il Comune di Trani, ma dal prossimo 15 ottobre prenderà servizio nella nostra amministrazione per iniziare insieme un cammino fatto di trasparenza e intenso lavoro con un obiettivo: rilanciare l’attività dell’Ente pubblico restituendo fiducia al personale interno, ma anche ai cittadini.

Nato a Capua, il 27 giugno 1952, Foglia si è laureato in Giurisprudenza nell’Anno Accademico 1976/1977 presso l’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’. Vincitore del concorso per Segretario comunale indetto con decreto del Ministero degli Interni nel ’79, quindi del concorso per Cancelliere, abilitato all’esercizio della professione di ‘Procuratore legale’, ha frequentato decine di corsi di perfezionamento e master per la gestione degli Enti locali.
Tra le esperienze professionali e gli incarichi ricoperti c’è innanzitutto la nomina a Segretario comunale avvenuta il 10 giugno 1981, incarico svolto senza alcuna soluzione di continuità sino a oggi, dunque per 28 anni, in diversi comuni della Regione Campania (nei Comuni della Provincia di Benevento, Caserta, Napoli) e infine nella Regione Puglia (presso il Comune di Trani).

Pasquale Foglia nuovo segretario generale del comune di Pescara ultima modifica: 2009-10-08T18:38:53+00:00 da Davide Luciani