FOSSACESIA – Domenica 13 luglio, il Parco dei Priori di Fossacesia ha ospitato la prima edizione di Parole in giallo, un evento letterario che ha superato le aspettative trasformandosi in un’esperienza multisensoriale.
Protagonista della serata è stato Davide Luciani, autore del romanzo La verità non esiste, che ha dialogato con il poeta Leonardo Sgrignuoli in un confronto profondo e coinvolgente.
La presentazione è stata preceduta da un rinfresco con vini offerti dalla Cantina Mucci e frutta dell’Azienda Agricola Paolucci e mostra tematica, Dietro le quinte del delitto. Quest’ultima ha raccontato gli albori della storia del mistery angolo-americano, con puntate anche nel mondo televisivo e nel giallo italiano, grazie a poster su autori e personaggi che hanno fatto la storia della letteratura e della tv.
Non è però finita qui perché, in collaborazione con la designer Tonia La Caprara, è stata esposta una collezione di gioielli ispirata alle donne del romanzo, rendendo quindi la presentazione stessa molto più realistica e emotivamente accattivante.
A conclusione della presentazione l’autore Davide Luciani ha consegnato al sindaco Enrico Di Giuseppantonio una copia del suo libro da donare alla biblioteca del comune di Fossacesia come segno di riconoscimento per l’accoglienza ricevuta e come gesto verso chiunque vorrà leggere dell’indagine di Jovis Keelford, un detective veramente fuori dal comune, perchè un libro non vive davvero finchè non viene letto.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X