Eventi Abruzzo

“Parola di Tommaso”, anteprima nazionale: sold out al Cinema Astra

Condividi

AVEZZANO – Avezzano si prepara a vivere una serata di grande cinema e cultura. L’anteprima nazionale di Parola di Tommaso, il film sul primo biografo di San Francesco, ha registrato il sold out immediato nella Sala 1 del Cinema Astra, segno di un’attesa altissima e di un forte interesse da parte del pubblico abruzzese.

Per rispondere alla straordinaria richiesta, la direzione del Cinema Astra ha deciso di aprire anche la Sala 2, garantendo così a un numero maggiore di spettatori la possibilità di assistere alla proiezione.

L’evento si terrà venerdì 21 novembre, ore 20.15 al Cinema Astra.

L’opera, prodotta dal Comune di Celano in collaborazione con Kahuna Film, Dado Production e Tuscany Film Production, è il frutto di un lungo lavoro di ricerca e scrittura, durato oltre dieci anni, che intende riportare alla luce la figura di Tommaso da Celano, frate e letterato vissuto tra il 1190 e il 1265, noto per essere stato il primo biografo di San Francesco d’Assisi e autore della celebre sequenza liturgica Dies Irae.

I biglietti per la Sala 2 sono già disponibili e possono essere acquistati:

  • alla cassa del Cinema Astra di Avezzano
  • online tramite il circuito Multicinema link diretto
  • sull’App Multicinema

Un successo annunciato

Il sold out della Sala 1 conferma l’interesse per un’opera che unisce ricerca storica, spiritualità e arte cinematografica. Parola di Tommaso, interpretato da Corrado Oddi , autore del soggetto e co-sceneggiatore insieme ad Emanuele Imbucci, e diretto da Matteo Vanni, racconta la vita di Tommaso da Celano, frate e letterato che con i suoi scritti ha tramandato al mondo la figura di San Francesco.

La risposta del pubblico dimostra come la storia e la cultura medievale, filtrate attraverso il linguaggio del cinema, possano ancora oggi emozionare e coinvolgere.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X