Paolo Di Sabatino allo Stadio del Mare di Pescara

Condividi

Il pianista , compositore e arrangiatore, autore per artisti importanti si esibirà questa sera in un concerto gratuito nell’ambito della Rassegna musicale ARIA in Musica

PESCARA – Al via oggi,6 agosto, un nuovo progetto della Fondazione Industriale Adriatica. A poche settimane dall’inaugurazione della mostra fotografica “Razza Umana” di Oliviero Toscani che rimarrà in esposizione a cielo aperto in Piazza della Rinascita fino al 20 ottobre, prende il via ARIA in Musica,un’iniziativa nata in collaborazione con l’Assessorato Turismo e Grandi Eventi del Comune, e con quattro importanti scuole di musica del territorio pescarese.

A tenere a battesimo la rassegna musicale, sarà Paolo Di Sabatino, pianista, compositore e arrangiatore che oggi, dalle ore  21, si esibirà allo Stadio del Mare in piazza Primo Maggio.

Nato a Teramo il 26 settembre 1970, diplomato in pianoforte e jazz, Di Sabatino ha partecipato a numerose trasmissioni radio-televisive (Rai 1, Radio Rai 1,2,3, Radio Capital, Rai News 24, Tg2, Domenica In, La7, Parla con me, I fatti vostri) e suonato in importanti club e festival in Italia e all’estero (Chicago, Lugo, Salamanca, Tenerife, Berlino, Oslo, Goteborg, Amburgo, Tokio, Osaka, Losanna)


L’assessore al Turismo del Comune di Pescara, Maria Grazia Palusci ufficializzando la nuova serata allo Stadio del Mare allestito in piazza Primo Maggio, ieri  ha detto:

la musica di Paolo Di Sabatino, il compositore di Mario Biondi e Grazia Di Michele, docente di Conservatorio, infiammerà domani, lunedì 6 agosto, lo Stadio del Mare, sulla spiaggia libera di piazza Primo Maggio, per un concerto rigorosamente gratuito per gli spettatori, un momento di musica di elevatissimo livello, uno dei numerosi appuntamenti promossi per l’estate 2012.
Pescara sta riscoprendo lo Stadio del Mare che da tre anni è tornato a rappresentare il palcoscenico naturale per l’estate del capoluogo adriatico . Da due settimane siamo ufficialmente partiti con il calendario degli eventi, spaziando dal fitness alla musica, alla danza, agli appuntamenti con la bellezza, con eventi adatti a qualunque tipo di pubblico, a partire dalle famiglie. Domani, lunedì 6 agosto, si terrà il primo dei vari eventi musicali organizzati dalla Fondazione ‘Aria’ in occasione della Mostra di Oliviero Toscani ‘Razza Umana’ in corso in piazza della Rinascita. Protagonista della scena sarà il pianista Paolo Di Sabatino, compositore e arrangiatore, autore per artisti del calibro di Mario Biondi, Michele Placido e Grazia Di Michele, docente di jazz presso il Conservatorio ‘Casella’ de L’Aquila. Sul palco verrà proposto un repertorio vasto e straordinario che incanterà il pubblico.

 

 

Paolo Di Sabatino allo Stadio del Mare di Pescara ultima modifica: 2012-08-06T09:32:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter