Province Abruzzo

Paola Turci live a Rivisondoli con il suo tour estivo “Io sono”

Condividi

RIVISONDOLI – Nuova data in Abruzzo per il tour estivo di Paola Turci, durante il quale la cantautrice romana sta presentando, con la sua carica e grinta espressiva, l’ultimo disco “Io sono” insieme ai suoi storici successi. Il tour è partito il 5 giugno dello scorso anno proprio dalla nostra regione (nella fattispecie, da Lanciano) e, solo in questo mese, l’artista si è già esibita a Montesilvano e Pescara. Stasera, invece, Paola sarà in concerto con la sua band a Rivisondoli, in Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 21,30. Ingresso gratuito.

«In questo nuovo tour – racconta la Turci – sono accompagnata dalla mia band ma per il resto ci sono tantissime novità, a partire dalla musica, dagli arrangiamenti, dalle canzoni e anche da alcune date speciali in cui mi esibisco da sola. Quando ho registrato “Io sono”, il mio ultimo album, avevo in mente un disco intimo e minimale, adatto a essere suonato in teatro. Il disco è poi uscito invece in primavera, prima di una lunga estate che ci ha portato a suonare molto e in posti assai diversi tra loro, alcuni molto raccolti, altri decisamente più grandi e adatti ad un concerto elettrico. Abbiamo lavorato molto per dare a questo concerto il suono che avevo in mente da tanto tempo e che oggi sento mio fino in fondo. Potrei dire che “Io sono” questo concerto». 

Paola Turci calca il palco insieme a Fabrizio Fratepietro (batteria), Pierpaolo Ranieri (basso) e Fernando Pantini (chitarra elettrica). I suoni sono curati dal fonico Mirko Cascio.

L’album “Io sono” (Effepi/Warner Music), entrato direttamente nella sua prima settimana di uscita nella top 10 dei dischi più venduti, celebra i 30 anni di carriera di Paola Turci affiancando dodici canzoni del suo repertorio completamente rivisitate in un’inedita veste acustico-elettronica a tre brani inediti: “Io sono”, “Questa non è una canzone” e “Quante vite viviamo”.

Il cd, realizzato con la collaborazione artistica del produttore Federico Dragogna (Ministri, Le Luci della Centrale Elettrica, Iori’s Eyes), ripercorre l’itinerario artistico di Paola attraverso una mirata e personale selezione di brani che ne hanno segnato le tappe principali. L’album è disponibile nei negozi di dischi, su iTunes e su Amazon. Il primo singolo estratto è stato la titletrack “Io sono”, scritta con Francesco Bianconi e Pippo Rinaldi “Kaballà”.

Paola Turci live a Rivisondoli con il suo tour estivo “Io sono” ultima modifica: 2016-08-23T15:06:32+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Rivisondoli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter