Paola Turci in concerto a Tortoreto Lido

Condividi

Alla Rotonda Carducci, sabato 15 agosto, presenterà il suo ultimo disco “Io sono”

TORTORETO LIDO (TE) – Sabato 15 agosto, alla Rotonda Carducci di Tortoredo Lido, (via Giosuè Carducci – ore 20.30 – ingresso gratuito, è in programma il concerto di Paola Turci, nel corso del quale la cantante  presenterà live il suo ultimo disco “Io sono”.

«Questa prima parte di tour è stata un crescendo – racconta Paola Turci – In ogni città abbiamo trovato un pubblico magnifico, che ha dimostrato calore e affetto, attenzione e partecipazione. Le nuove sonorità che abbiamo portato sul palco ci permettono di creare atmosfere ipnotiche ed è bellissimo sentire la voce del pubblico che canta con noi. In questa seconda parte del tour, dove sono previste più date al Sud, partiremo da Recanati e arriveremo fino in Sicilia, io e la band: non vediamo l’ora!».

Durante questo tour, Paola Turci sarà accompagnata sul palco da Fabrizio Fratepietro (batteria), Pierpaolo Ranieri (basso) e Fernando Pantini (chitarra elettrica), presentando con la sua carica e grinta espressiva il nuovo disco e tutti i suoi più grandi successi. I suoni saranno curati dal fonico Mirko Cascio.

Queste le altre date del tour, prodotto e organizzato da Barley Arts (date in costante aggiornamento): il 22 agosto in Piazza San Vincenzo ad Arzana (Nuoro), il 25 agosto al Festival di Radio Onda D’Urto a Brescia e il 6 settembre in Piazza Risorgimento a Quarrata (Pistoia).

Radio Capital è la radio media partner ufficiale del tour di Paola Turci.

L’album “Io sono” (Effepi/Warner Music), entrato direttamente nella sua prima settimana di uscita nella top 10 dei dischi più venduti, celebra i 30 anni di carriera di Paola Turci affiancando dodici canzoni del suo repertorio completamente rivisitate in un’inedita veste acustico-elettronica a tre brani inediti: “Io sono”, “Questa non è una canzone” e “Quante vite viviamo”. Il disco, realizzato con la collaborazione artistica del produttore Federico Dragogna (Ministri, Le Luci della Centrale Elettrica, Iori’s Eyes), ripercorre l’itinerario artistico di Paola attraverso una mirata e personale selezione di brani che ne hanno segnato le tappe principali.

L’album è disponibile nei negozi di dischi, su iTunes (al link http://goo.gl/3JowYi) e su Amazon (al link http://goo.gl/DJRCVl).

Il primo singolo estratto dal disco è la title track “Io sono”, scritta con Francesco Bianconi e Pippo Rinaldi “Kaballà”, il cui video è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=NdvysuZoD0U.

Paola Turci in concerto a Tortoreto Lido ultima modifica: 2015-08-06T15:35:08+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter