Basket

Panthers Roseto–Broni: al PalaMaggetti il primo snodo della stagione

Condividi

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Dopo la pausa imposta dal calendario dispari, le People Strategy Panthers Roseto tornano in campo per affrontare un finale di stagione che si preannuncia decisivo. Sette partite, sette finali: così lo staff tecnico ha definito il percorso che attende la formazione abruzzese, chiamata a dare continuità al lavoro svolto nelle ultime settimane.

La prima tappa di questo mini‑ciclo sarà domenica al PalaMaggetti, dove Coser e compagne ospiteranno Broni, squadra reduce da una vittoria pesante contro la Dinamo Sassari, maturata nei minuti conclusivi dopo aver respinto la rimonta sarda. Le lombarde occupano attualmente il sesto posto con 12 punti e arrivano a Roseto con fiducia e solidità.

Le Panthers, dal canto loro, hanno sfruttato la pausa per ricaricare energie fisiche e mentali e preparare nel dettaglio un match che l’allenatore Simone Righi definisce “il primo vero crocevia della stagione”. Il tecnico rosetano non nasconde l’importanza del fattore campo: “Avremo bisogno del sostegno del nostro splendido pubblico. Broni è una squadra esperta, capace di ribaltare le partite. Le ragazze si sono allenate con grande professionalità e sappiamo che servirà una gara tosta, dal primo all’ultimo minuto, imponendo il nostro gioco e mantenendo lucidità nei momenti difficili. Ci metteremo cuore e grinta”.

La sfida promette intensità e equilibrio, con due squadre che puntano a consolidare la propria posizione in classifica in un momento cruciale della stagione.

L’appuntamento è per domenica 25 gennaio alle ore 18:00, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Gianluca Gagliardi, Simone Settepanella e Mirko Picchi.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X