Pallavolo, Under 16: sconfitta di misura per lo Scafa Volley contro Montesilvano

squadra Under 16 Scafa VolleySCAFA (PE) –  Prima giornata del girone di ritorno per le U16 di Manuela Di Fiore. Nella palestra comunale di Scafa ieri sera alle ore 19:30 si sono date battaglia a colpi di schiacciate, bagher, palleggi,  la squadra locale dell’Asd Volley Scafa e Montesilvano. Dopo circa 3 ore di partita le ragazze dello Scafa volley sono uscite sconfitte per 2 a 3.

Questo gruppo seguito esclusivamente dalla dirigenza dello Scafa Volley unisce un gruppo di ragazze che viene da Popoli con innesti delle formidabili U13 che settimanalmente si allenano in collaborazione con il Pratola Volley. All’inizio di questo campionato dato il poco tempo messo loro a disposizione per conoscersi ed amalgamarsi non ha prodotto da subito risultati potenzialmente validi.

Il successo di ieri sera è sfuggito per un soffio, con la compagine di Scafa al 5° set che aveva in pugno l’incontro con il punteggio di 14 ad 11. Un calo più che comprensibile data la giovanissima età delle ragazze parliamo di 2002/2003 ed dopo il lungo tempo di gioco trascorso in campo hanno spianato la vittoria della squadra ospite con un sonoro 7 a 0 di parziale, tutti punti fatti in battuta con salto float.

Nulla si deve rimproverare al gruppo dell’U16 di Manuela Di Fiore, ha dimostrato voglia di vincere di cambiare un trend negativo che durava dall’inizio del campionato per cui merita l’incoraggiamento di tutto lo staff, dei genitori e di chiunque si voglia unire nel celebrare anche se si tratta di una sconfitta in campo sportivo ma di una vittoria in campo morale, agonistico, e comportamentale.

IL MATCH – Dopo il 1° set terminato 25 / 16 a favore dello Scafa Volley che ha caricato le ragazze e dato una spinta alla partita, la squadra si è troppo rilassata nel 2° set, che ha favorito al Montesilvano, bravo a concludere il set con 11 / 25 a loro favore. La partita è stata combattuta e insinuosa, le rispettive squadre si sono date battaglia ogni set, vincendone uno ciascuno, e concludendo con il 5° set dove il nervosismo ha giocato per primo, e ha portato le ragazze dello Scafa Volley a cedere mentalemente, regalando sette punti alla squadra avversaria.

Il dirigente Giuliano Di Fiore commenta così: “Il gruppo c’è, ha bisogno dei tempi tecnici di maturazione, poi avrà tutto il tempo per far parlare di se, devono “crescere mentalmente” come squadra, devono fidarsi delle compagne con cui giocano, ma soprattutto non devono temere nessuno, se una squadra è più forte e grande fisicamente noi la batteremo d’astuzia, l’astuzia batte sempre la forza e la potenza! Le faremo crescere come squadra e come compagne!”.

L’allenatrice Manuela Di Fiore visibilmente provata dopo tante ore di gioco saprà dare la giusta carica a questo gruppo: “Non abbiamo fatto il massimo, dobbiamo lavorare e amalgamare questo gruppo, farlo crescere insieme e dargli la giusta carica, possiamo fare molto di più e lo faremo”

TABELLINO:

VOLLEY SCAFA ASD VS PALLAVOLO MONTESILVANO SQUADRA A 2-3

1° set 25 a 16
2° set 11 a 25
3° set 25 a 17
4° set 23 a 25
5° set 14 a 16

Pallavolo, Under 16: sconfitta di misura per lo Scafa Volley contro Montesilvano ultima modifica: 2015-12-17T11:51:15+00:00 da Redazione