PESCARA – Taglio del nastro ieri mattina per la “Stanza delle coccole” che si trova in un locale al pian terreno di Palazzo di Città.
“Per Pescara si tratta di un primato – così i consiglieri Scurti e Berardi durante l’apertura a cui hanno partecipato anche l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Allegrino e Riccardo Gara il direttore di Auchan Pescara-Aeroporto, alle prese stamane con il benvenuto ai nuovi nati di settembre – La “stanza delle coccole” è la prima a nascere in un Palazzo pubblico e arriva grazie al riscontro avuto dalla nostra mozione da parte dell’Amministrazione comunale, che ha supportato questa istanza per dare alle mamme che frequentano gli uffici pubblici con figlioletti al seguito, ma anche ai papà e a quanti avessero bisogno di un supporto, uno spazio dove fronteggiare diverse eventualità con la discrezione e la serenità dovute. Ogni giorno, secondo gli orari degli uffici e a seconda delle esigenze, la stanza sarà frequentabile per allattare, cambiare o dare semplicemente conforto ai propri bebè.
Dentro c’è un fasciatoio, l’occorrente per lavaggi, cambi e poppate, giocattoli e peluche per far stare tranquillo il proprio bambino, quando si è costretti a portarlo in giro per uffici e ad aspettare o magari quando ci si trova per strada e non si sa dove appoggiarsi, da oggi in Comune una speciale stanza esiste ed è pronta ad accogliere”.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X