Paganica, Giochi sportivi Studenteschi: fase regionale di Rugby

Condividi

Le scuole aquilane dominano il torneo.Dante Alighieri e Amedeo D’Aosta per il secondo anno consecutivo accedono alla finale nazionale

PAGANICA (AQ) – Lunedi 7 maggio si è svolta presso il Campo Sportivo del Paganica Rugby la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Rugby organizzata dall’Ufficio scolastico provinciale di Educazione Fisica e Sportiva di L’Aquila in collaborazione con il Comitato Regionale Rugby. Hanno partecipato le scuole secondarie di 1° grado con rappresentative maschile e femminili, mentre le scuole di secondarie di 2° grado solo con le rappresentative maschili.

Nel torneo delle scuole secondarie di primo grado, si sono confrontate la scuola media “Tinozzi-Pascoli” di Pescara, la scuola media Dante Alighieri di L’Aquila e l’Istituto Comprensivo Masci di Francavilla al Mare. La Dante Alighieri di L’Aquila nonostante avesse schierato una formazione rimaneggiata a causa di concomitanti viaggi di istruzione ha ugualmente dominato il torneo. Gli studenti della Dante Alighieri hanno espresso un bel gioco e non sono stati mai messi in difficoltà.
Anche nel torneo delle scuole secondarie di secondo grado, l’Istituto Superiore Amedeo D’Aosta si imponeva sull’I.P.S.S.A.R. “F. De Cecco” di Pescara.

Meno fortunata la formazione femminile della Dante Alighieri di L’Aquila che non riusciva a vincere sulla formazione della scuola media Tinozzi-Pascoli di Pescara.

Gli incontri sono stati diretti dagli arbitri federali Giurina Luca e Colista Federico. Erano presenti alla giornata il Coordinatore di Educazione Fisica e Sportiva prof. Antonello Passacantando e il Delegato Provinciale della Federazione Italiana Rugby prof. Sergio Tiboni. La formazione maschile della Dante Alighieri di L’Aquila, la formazione femminile della Tinozzi-Pascoli di Pescara e l’Istituto Superiore Amedeo D’Aosta di L’Aquila rappresenteranno l’Abruzzo ai prossimi campionati Italiani delle scuole che si svolgeranno a Roma il 18 e 19 di Maggio.

Paganica, Giochi sportivi Studenteschi: fase regionale di Rugby ultima modifica: 2012-05-09T00:34:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter