Chieti

Ortona,“See in the Sea International Underwater Photocontest”: la premiazione

Condividi

Presso il Teatro F. P. Tosti il 1 dicembre,la cerimonia  di premiazione della 13° edizione del concorso fotografico. In palio 4 viaggi intercontinentali

ORTONA (CH) –  Sabato 1 dicembre ,alle ore 17.00 ,nel Teatro F. P. Tosti si svolgerà la cerimonia di premiazione della 13° edizione di “See in the Sea International Underwater Photocontest”; concorso fotografico creato da “Ortona Sub”, storica associazione subacquea che da 28 anni è Centro di Alta Formazione Subacquea M3 CMAS (Confederation Mondiale des Activitès Subaquatiques). La manifestazione – ad accesso libero e gratuito – è tra le più prestigiose del panorama nazionale per i numeri di foto e vede una crescente partecipazione di autori stranieri.

Il ricco montepremi prevede ben 4 viaggi intercontinentali nei paradisi della subacquea mondiale, attrezzature fotosub, profili assicurativi Dan Europe, soggiorni a tema in rinomate località nazionali e il bellissimo trofeo “Click Fish” realizzato in esclusiva per l’associazione dal maestro Valter Polleggioni. Il concorso si è sviluppato in cinque categorie giudicate dal direttore tecnico Giuseppe Pignataro insieme a Domenico Roscigno, Massimo Zannini e Davide Vezzaro (Svizzera).

“È stata una edizione importante che conferma il successo di “See in the Sea” rafforzando la sua propensione ad essere apprezzata ben oltre i confini nazionali – commenta soddisfatto il presidente Paolo De Iure – evidenziando un livello tecnico davvero spettacolare. Ci conforta poter vantare alcuni tra i massimi rappresentanti della fotosub italiana e opere fotografiche di grande impatto emotivo, notevole livello tecnico e alto spessore emozionale.

Nelle tredici edizioni questo contest, unico nella nostra regione, abbiamo avuto oltre mille autori e vantiamo un archivio immenso di più di 6000 immagini incredibili che sono la storia della fotografia subacquea italiana. Le opere sono visibili sul sito dedicato www.ortonamare.org e sulla notra pagina FB. Sempre più spesso le nostre foto vengono richieste per progetti didattici dedicati alla tutela dell’ambiente marino e alla divulgazione delle sue bellezze.”

Ortona,“See in the Sea International Underwater Photocontest”: la premiazione ultima modifica: 2018-11-28T19:53:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Ortona

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter