Ortona, riapre lo Sportello del CSV di Chieti dedicato al volontariato

Condividi

ORTONA (CH) – Lunedi 4 Marzo, nell’ottica della collaborazione e della coprogettazione, riapre lo Sportello del CSV di Chieti presso il Comune di Ortona, per implementare e migliorare i servizi a sostegno del volontariato, strumento fondamentale per lo sviluppo del territorio. Lo Sportello rappresenterà un fulcro informativo sul mondo del volontariato – leggi, disposizioni, novità, bandi, convegni, eventi ed altro – a cui potranno rivolgersi le associazioni.

Lo scopo è quello di proporre momenti informativi e formativi volti al consolidamento delle esperienze esistenti sul territorio e alla promozione di nuove realtà di volontariato; raccogliere i bisogni di tali soggetti e supportare l’avvio di percorsi di costruzione di reti per sviluppare progettualità condivise; raccogliere e valorizzare idee e progetti finalizzati a creare “tessuto sociale” attraverso il protagonismo del mondo del volontariato; facilitare l’accesso dell’associazionismo e del volontariato alla progettazione e alla partecipazione a bandi pubblici e privati.


Infine, lo Sportello sarà l’occasione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al volontariato ed essere protagonisti della crescita del proprio territorio per ricevere informazioni sulle modalità da attivare e sulle associazioni a cui rivolgersi.

Lo sportello sarà operativo presso i locali dell’OSL, in piazza dell Repubblica n^7 a partire da Lunedì 4 Marzo, nei seguenti giorni ed orari:

Lunedi dalle ore 9.00 alle 13.00
Venerdi dalle ore 15 alle 18.

Ortona, riapre lo Sportello del CSV di Chieti dedicato al volontariato ultima modifica: 2013-02-27T09:12:04+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter