Ortona,incontro con la scrittrice Anna Cerasoli

Condividi

ORTONA (CH) – Domani ,16 ottobre alle ore 16.30 presso la Sala Rotary della Biblioteca Comunale di Ortona, si terrà un incontro pubblico con la scrittrice Anna Cerasoli, unica autrice italiana per ragazzi che si occupa di divulgazione della matematica in forma narrativa.
Dopo la laurea in matematica e un periodo di ricerca al Cnr, ha insegnato nella scuola secondaria ed è annoverata tra le autrici più accreditate e di successo. I suoi libri, tradotti in molte lingue, raccontano storie e fiabe nelle quali la matematica e i suoi concetti vengono presentati verso l’attivazione di un piacere di lettura, prima che di un “altro” modo di presentare i numeri e le loro relazioni, e per questo possono essere usati anche come un divertente supporto nell’insegnamento della matematica. Ultimo suo libro è “La grande invenzione di Bubal”, la storia di una bambina preistorica che deve escogitare un sistema per controllare le pecore che custodisce e che porterà a delle grandi invenzioni del pensiero.

Anna Cerasoli all’attività di scrittrice affianca incontri con studenti e adulti e corsi di aggiornamento per docenti.
L’incontro si inserisce all’interno del programma di promozione dei servizi SLAM!IL MONDO CAMBIATO DALLE IDEE, il ciclo di incontri promosso dal Comune di Ortona – Servizi culturali e educativi, al quale ci si può iscrivere per ottenere una certificazione o un attestato di presenza.
L’intero ciclo si concluderà a fine gennaio 2013 e vede coinvolti docenti universitari, ricercatori, studiosi e scrittori.
La partecipazione all’incontro con Anna Cerasoli è aperta a tutti e verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Ortona,incontro con la scrittrice Anna Cerasoli ultima modifica: 2012-10-15T19:10:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter