Ortona,“Da Tommaso in cammino verso Francesco” :domani la presentazione

Condividi

Il 7 giugno prossimo in bici da Papa Francesco con il CSI e l’Associazione il Cammino di San Tommaso

ORTONA (CH) – L’Associazione Il Cammino di San Tommaso torna a pedalare sui sentieri e sulle antiche strade consolari che conducono a Roma.Quest’anno Papa Francesco incontrerà il 7 giugno tutte le società sportive in occasione dei 70 anni del CSI Centro Sportivo Italiano e sarà proprio questa l’occasione che porterà i ciclisti che vogliono aderire all’iniziativa “Da Tommaso in cammino verso Francesco” organizzata dall’Associazione in collaborazione con il CSI di Chieti, a prepararsi per la partenza da Ortona fissata per il 6 giugno. Sono 280 i km da percorre sulla Tiburtina Vecchia nella due giorni di viaggio per raggiungere Piazza san Pietro e fare festa con i colori di tutte le società sportive italiane affiliate al CSI.Il CSI di Chieti ha avuto modo di entrare in contatto con l’Associazione ortonese sin dall’anno scorso in occasione dell’iniziativa “Da Tommaso a Pietro in Cammino” che si è svolta dal 26 maggio al 9 giugno, con partenza da Ortona, alla quale hanno preso parte tanti camminatori, cavalieri e ciclisti provenienti dall’Abruzzo, dall’Italia e da nazioni estere, i quali hanno percorso, pedalato e calcato il lungo itinerario che collega Ortona a Roma per essere accolti, all’arrivo, da Papa Francesco.

“Sono molto contento che l’Associazione abbia raccolto l’invito ad organizzare questa iniziativa per le celebrazioni del 70ennio della nostra istituzione e per festeggiare insieme a Papa Francesco questa giornata dedicata allo sport” spiega Mimmo Puracchio Presidente del CSI di Chieti, “sarà una giornata di festa per quanti credono nel valore educativo e formativo dell’attività sportiva”.

L’evento del 7 giugno sarà presentato domenica 1 giugno ad Ortona in Corso Garibaldi presso la sala Rotary all’interno del complesso Sant’Anna; a far gli onori di casa ci saranno l’Assessore al Turismo di Ortona Giannicola Di Carlo e Michele Bomba Assessore allo sport i quali saranno affiancati da Mimmo Puracchio Presidente del CSI Chieti che spiegherà l’iniziativa in tutti gli aspetti. L’intervento tecnico relativo al percorso da seguire per raggiungere Roma sarà affidato all’atleta Corrado Basilisca. Modera l’incontro l’avvocato Remo Di Martino.

Di seguito il programma dell’iniziativa, per tutte le info www.camminodisantommaso.org

6 Giugno 2014

– ore 7.30 Raduno e Santa Benedizione dei ciclisti presso Piazza San Tommaso – Ortona

– pranzo nei pressi di Torre de Passeri messo a disposizione dall’Associazione

– cena e pernottamento ad Avezzano presso struttura messa a disposizione dall’Associazione

7 Giugno 2014

– ore 7.30 Santa Benedizione e partenza

– pranzo messo a disposizione dall’Associazione

– ore 15.00 raduno all’ingresso di Roma con tutti gli altri gruppi ciclistici che arriveranno da tutta Italia

– ore 18.00 inizio Incontro con Papa Francesco

– ore 19.00 fine incontro e rientro a Ortona per tutti i partecipanti con mezzi messi a disposizione dall’Associazione
Associazione “Il Cammino di San Tommaso”
Corso Matteotti 82 – 66026 – Ortona (CH)
Italy

Ortona,“Da Tommaso in cammino verso Francesco” :domani la presentazione ultima modifica: 2014-05-31T16:55:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter