Attualità

Ortona, scuole chiuse alle 14 per l’interruzione dell’acqua: l’ordinanza del sindaco

Condividi

ORTONA – Chiusura anticipata per le scuole dell’infanzia e primarie di Ortona nella giornata di mercoledì 7 ottobre. Il provvedimento è stato disposto dal sindaco Angelo Di Nardo a seguito dell’interruzione dell’erogazione idrica annunciata da Sasi a partire dalle ore 9.

L’ordinanza prevede la conclusione delle attività didattiche alle ore 14 per garantire le necessarie condizioni igienico-sanitarie all’interno degli edifici scolastici. Lo stop all’erogazione dell’acqua, infatti, non consentirebbe il regolare funzionamento dei servizi igienici e il mantenimento delle condizioni di sicurezza e salubrità per studenti, docenti e personale scolastico.

L’uscita anticipata permetterà il deflusso ordinato degli alunni. Il servizio mensa sarà assicurato esclusivamente ai bambini delle scuole dell’infanzia, mentre i dirigenti scolastici provvederanno alle comunicazioni alle famiglie e all’organizzazione delle attività.

La misura riguarda esclusivamente la giornata di mercoledì 7 ottobre, salvo eventuali ulteriori provvedimenti nel caso in cui il disservizio idrico dovesse prolungarsi oltre i tempi previsti.

 

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Ortona

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X