Enogastronomia

Ortona, oggi c’è il Gran Galà del Vino d’Abruzzo

Condividi

Presso l’Enoteca regionale d’Abruzzo una tavola rotonda e a seguire degustazioni

ORTONA (CH) – Si svolgerà lunedì 5 Dicembre presso l’Enoteca regionale d’Abruzzo il Gran Galà del Vino d’Abruzzo – Vitae 2017 a cura dell’AIS Abruzzo che proprio in collaborazione con il Consorzio di Tutela sta curando la nuova gestione dello spazio sito a Palazzo Corvo di Ortona.

La manifestazione si aprirà alle ore 17 con una tavola rotonda sul tema “Vitigni interspecifici, un’opportunità per l’Abruzzo?” con lo scopo di analizzare le reali potenzialità dei vitigni interspecifici che possono essere sperimentati nei nostri ambienti, di presentare questa tipologia di vitigni dal punto di vista tecnico e commerciale grazie alla caratteristica resistenza alle malattie fungine della vigna, senza però dimenticare di analizzare anche i risvolti legislativi dell’applicazione in Abruzzo.

Parteciperanno alla tavola rotonda il Dr. Fabio Pietrangeli (Regione Abruzzo – Servizio Presidi tecnici –Coordinatore didattica AIS), il Dr. Cesare Tiberio (rappresentante dei Vivai Rauscedo per il Centro Italia), il Dr. Maurizio Odoardi (Regione Abruzzo – Servizi di Ricerca e sperimentazione), il Dr. Domenico D’Ascenzo (Regione Abruzzo – Servizio Fitosanitario) e Dr. Leone Cantarini (Enologo e docente AIS).

A moderare il dibattito il giornalista Paolo Castignani.

Dalle 18.30 alle 21 seguirà la degustazione dei vini abruzzesi della Guida Vitae 2017.

L’ingresso sarà gratuito per i soci AIS mentre per tutti gli altri amici dell’Associazione Italiana Sommelier Abruzzo il costo per la partecipazione sarà di 10€

Ortona, oggi c’è il Gran Galà del Vino d’Abruzzo ultima modifica: 2016-12-05T00:04:00+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter