Ortona, lo stato dei lavori del “Premio Territorio Abruzzo”

Condividi

L’assemblea  dei Soci ARIA si riunirà oggi per fare un bilancio sul concorso fotografico cui hanno aderito 32 istituti scolastici secondari di secondo grado della regione Abruzzo
ORTONA (CH) – Si terrà oggi,26 aprile, presso il  Teatro Tosti di Ortona, a partire dalle 19 l’assemblea Soci ARIA. L’incontro sarà l’occasione per fare il punto   sullo stato dei lavori del Premio Territorio Abruzzo, il concorso fotografico lanciato da ARIA, Fondazione Industriale Adriatica, che ha visto l’adesione di 32 istituti scolastici secondari di secondo grado della regione Abruzzo.
Apriranno i lavori, Nicola Fratino, Sindaco di Ortona e la Presidente della Fondazione, Elena Petruzzi. Seguiranno gli interventi dei docenti referenti di alcune scuole, che hanno aderito al progetto e di tre fotografi che insieme ad altri 18 professionisti, hanno tenuto i laboratori di fotografia ai quali hanno partecipato i 910 studenti, che hanno aderito al concorso.
Spazio poi alla presentazione dei prossimi eventi in programma a partire dal mese di luglio, su tutto il territorio regionale. Infine, gli ospiti verranno allietati dall’esibizione di cori polifonici abruzzesi, composti da professionisti e studenti delle scuole superiori d’Abruzzo, che presenteranno repertori di canti polifonici sacri e profani, storici e contemporanei, di autori italiani e internazionali di varie epoche.

 

 

Ortona, lo stato dei lavori del “Premio Territorio Abruzzo” ultima modifica: 2012-04-26T00:54:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter