Chieti

Ortona. Incontro con il Prof. Alberto Oliverio sulla neuropedagogia

Condividi

“Nati per Crescere”: Incontri sul mondo educativo

ORTONA (CH) – Nell’ambito del Corso di aggiornamento “Nati per Crescere” programmato dal Comune di Ortona in collaborazione con l’Istituto Comprensivo n. 1, e con la organizzazione della biblioteca comunale, mercoledì alle ore 17 presso la Sala Eden si terrà una lezione del professore Alberto Oliverio del Dipartimento di Biologia dell’Università La Sapienza di Roma.

Il tema dal titolo “Neuropedagogia: l’incontro tra le neuroscienze e l’insegnamento” è di particolare attualità in quanto proprio le recenti ricerche nell’ambito delle neuroscienze stanno migliorando l’approccio educativo. Di particolare interesse per insegnanti e genitori, la conferenza riapre il ciclo del nuovo anno del corso di aggiornamento programmato per personale educativo dal nido alle scuole medie di 1 grado e per le famiglie interessate e che prevede numerosi incontri fino a concludersi nel mese di maggio.

«Un evento importante– dichiara il Sindaco Leo Castiglione che ospita una figura scientifica di altissimo rilievo nazionale nella nostra città, e che mostra come la nostra amministrazione tenga particolarmente alla formazione dei cittadini, con una specifica attenzione all’infanzia».

Il professore Oliverio è autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche, è stato fondatore della Società Italiana di Neuroscienze ed attualmente è Professore Emerito di Psicobiologia presso La Sapienza.

Ortona. Incontro con il Prof. Alberto Oliverio sulla neuropedagogia ultima modifica: 2018-01-16T22:32:21+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter