ORTONA (CH) – Scambio di esperienze con “passione”: pensare sempre che abbiamo una persona traumatizzata e che il trauma al volto potrebbe cambiare la vita a quella persona.
Professionisti esperti si sono dati appuntamento a Ortona c/o Palazzo Corvo, C.so Matteotti oggi, 15 novembre 2014, al corso di aggiornamento organizzato dal Provider SEMORI (Società Euro Mediterranea di Ortottica, Riabilitazione e Interdisciplinarietà).
Il corso affronterà la tematica dei traumi del volto secondo un’ottica multidisciplinare con il coinvolgimento di più figure professionali: ortottista, oftalmologo, chirurgo maxillo-facciale, gnatologo e fisiatra.
L’obiettivo è di costruire un reale momento d’incontro, confronto e interscambio al fine di acquisire un linguaggio comune che consenta di fornire il migliore trattamento al paziente traumatizzato.
Il paziente traumatizzato al volto è sempre da valutare in un’ottica globale.
Importante è fornire al paziente la migliore e più attenta competenza possibile in modo da garantire un rapido recupero morfologico, funzionale e il recupero delle precedenti attività.
La diffusione delle esperienze in questo campo permette un sicuro progresso e a vantaggio del paziente: si potrà offrire una migliore chance riabilitativa.
Ortona, Corso di aggiornamento: “Valutazione Multidisciplinare dopo trauma del volto”
202
precedente articolo