Chieti

Ortona, Biblioteca Comunale: una mostra sulla città e iniziative per bambini

Condividi

L’esposizione di  libri e documenti sarà visitabile fino al 31 luglio prossimo

ORTONA (CH) – Si chiama “Ortona” la mostra di libri e documenti visitabile presso la sala studio della  Biblioteca Comunale fino al 31 luglio, rivolta in particolare ai turisti che intendano approfondire ed informarsi meglio sui beni paesaggistici, storici, enogastronomici della città.

Articolata in alcune sezioni di agevole consultazione ( tra le quali i palazzi e le bellezze architettoniche, l’enogastronomia e le tradizioni, i personaggi di Ortona) la mostra è accompagnata da un apparato illustrativo ed è disponibile un catalogo digitale che può essere gratuitamente trasferito su apparati mobili, inviato per email su richiesta o scaricato dal sito del Comune di Ortona.

“ Una iniziativa – dichiara l’Assessore Tommaso D’Anchini – che crea un felice connubio tra i nostri beni culturali e la domanda turistica, sempre più esigente e competente” .

Inoltre, nell’ambito dei servizi estivi di lettura per bambini e le famiglie, per il 6 luglio è previsto “Sette..te” dalle ore 17,30 presso il CIPI’ per bambini dai 18 mesi ai tre anni nell’ambito del progetto Nati Per Leggere, ed il giorno successivo “Che piedi grandi hai!” per piccoli fin dai tre mesi e i loro genitori : un percorso alla scoperta della sonorità dei suoni e delle parole.

Da non perdere, infine, martedì 12 luglio il secondo incontro di “Picnic di storie al Castello” per ragazzi da 8 a 11 anni presso il Castello Aragonese dalle ore 17,30, una merenda insieme condita da storie lette a voce alta nel magico ambiente medievale per evocare personaggi antichi tra la terra e il mare.

Le iniziative per bambini e ragazzi sono gratuite, previa prenotazione.

Ortona, Biblioteca Comunale: una mostra sulla città e iniziative per bambini ultima modifica: 2016-07-06T19:07:00+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter