Province Abruzzo

“ Orto e Giardino “ prima Fiera della Val Vibrata

Condividi

COLONNELLA (TE) – Nasce la prima Fiera “ Orto e Giardino “. Un appuntamento in programma per sabato 20 e domenica 21 maggio presso il parcheggio del BRICO Center di Colonnella, all’uscita dell’autostrada A14 Val Vibrata.

E’ proprio una gran parte della vallata diventa protagonista attraverso i produttori locali, piccoli agricoltori, artigiani, vivaisti, aziende di servizio per agricoltura, giardinaggio e prodotti a chilometro zero.

Uno spazio sarà infatti dedicato ai prodotti bio e locali, sia frutta che verdura fresca.

Ad organizzare l’evento, con il Patrocinio del Comune di Colonnella, l’associazione culturale che fa capo alla biblioteca Il Mandorlo di Poggiomorello, in collaborazione con l’associazione ecologista Task Force Ambientale. Sponsor ufficiale dell’evento il Brico Center di Colonnella, che ha così voluto stimolare e valorizzare tutte quelle piccole attività della Val Vibrata riconducibili alla produzione locale, artigianato e fai da te, che “ rappresentano delle eccellenze, originalità e laboriosità “.

L’ingresso è libero a tutti i visitatori, sicuramente incrementati dalle centinaia di utenti che frequentano il Brico abitualmente nel weekend. Un’opportunità per tante piccole aziende e piccoli produttori e artigiani, che diversamente non hanno spazio nelle grandi fiere dell’agricoltura e di settore, ma che offrono un eccellente prodotto locale, sia in agricoltura che artigianato e produzioni chilometro zero.

La Fiera si apre oggi, sabato 20 maggio, alle ore 9.00, fino alle 19.00, e si chiude domenica sera alle 20.00.

Un angolo sarà dedicato alla cultura della Val Vibrata, con libri di autori locali o che raccontano la storia della vallata.

“ Orto e Giardino “ prima Fiera della Val Vibrata ultima modifica: 2017-05-20T08:36:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Val Vibrata

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter