Ocre, seminario sul sistema informativo

Condividi

Il workshop di due giorni  riguarderà  la Geo business intelligence di Abruzzo e Lombardia

L’AQUILA – Oggi e domani (21 e 22 giugno), presso il Monastero fortezza di Santo Spirito di Ocre (L’Aquila), organizzato dalla Struttura speciale di Supporto sistema informativo regionale, si terrà un seminario dal tema “Dati, tecnologie e applicazioni a supporto della Geo business intelligence”, realizzato in collaborazione con la Regione Lombardia ed i Collegi ed Ordini dei Dottori e Periti agronomi, agrotecnici e forestali.

Interverranno, tra gli altri, il Segretario generale del CISIS (Centro Interregionale per i Sistemi informatici, geografici e statistici), Giovanni Cariani, il dirigente del Sistema Informativo regionale, Domenico Longhi, Giuseppe Paolella, Comandante regionale Abruzzo Corpo forestale dello Stato, Mario Di Pardo, Presidente della Federazione degli Ordini dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali dell’Abruzzo, Andrea Bottaro, Presidente nazionale dei Periti agrari e Periti agrari laureati, Giuseppe Morzilli, Presidente della Federazione degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati, Sergio Basti, Direttore generale Vigili del Fuoco.

Domani ì è previsto anche l’intervento del vice presidente della Giunta regionale d’Abruzzo, Alfredo Castiglione. Ci sarà altresì l’illustrazione delle attività dell’Abruzzo e di altre Regioni (Lombardia, Sicilia, Piemonte, Veneto, Campania), oltre che di Organismi nazionali, tra cui ISTAT, Corpo Forestale dello Stato, AGEA, Istituto Tagliacarne, CINECA, Università dell’Aquila, “La Sapienza” di Roma, e del Molise.

Regione Abruzzo e Regione Lombardia sono state fra i primi Enti in Italia ad inserire nei propri sistemi statistici una componente di visualizzazione geografica, integrata ai tradizionali strumenti della Business intelligence. Il convegno organizzato dalle due Regioni si rivolge prevalentemente a tecnici e dirigenti di vari enti pubblici, in modo particolare Regioni e Province.

Ocre, seminario sul sistema informativo ultima modifica: 2011-06-21T00:09:27+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello
Tags: Ocre

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter