“#ObiettivoTurismo” a Roseto

Condividi

Domani l’Infoday presso la Villa Comunale. Interverrà l’assessore regionale al Turismo, Di Dalmazio

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – “#ObiettivoTurismo” approda anche a Roseto. Si terra mercoledì 18 dicembre, alle ore 18, presso la Villa Comunale l’Infoday con l’assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, per illustrare il nuovo pacchetto di finanziamenti a fondo perduto erogato dalla Regione Abruzzo per iniziative legate all’incentivazione e allo sviluppo di servizi turistici.

“Un’iniziativa – spiega l’assessore comunale al Turismo, Maristella Urbini – che abbiamo promosso in collaborazione con l’Assessorato regionale, proprio per dare la più ampia diffusione ad un pacchetto di iniziative che metterà a disposizione degli operatori del settore oltre 30 milioni di euro, di cui 5 milioni di contributi a fondo perduto da destinare alle piccole e micro imprese locali, fino ad un massimo di 50mila euro per ciascun beneficiario. Tra le tipologie d’intervento ammissibili, ad esempio, l’organizzazione di visite guidate, attività di informazione e assistenza al turista mediante service point, siti web ecc. fino al supporto alla realizzazione di percorsi per escursionismo, birdwatching, ippoturismo e tanto altro. Auspichiamo, pertanto, la più ampia partecipazione all’incontro di tutti gli operatori interessati”.

Questo il programma dell’Infoday rosetano di mercoledì prossimo: saluti del sindaco Enio Pavone e dell’assessore provinciale al Turismo, Ezio Vannucci, introduzione a cura dell’assessore comunale al Turismo, Maristella Urbini, e intervento dell’assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio.

“#ObiettivoTurismo” a Roseto ultima modifica: 2013-12-17T09:14:01+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter