“Obiettivo Legalità” il 23 e 24 relazioni presso il Liceo Artistico “Misticoni” di Pescara

PESCARA – L’ Associazione di Consumatori ed Utenti CODICI comunica che nell’ambito dell’iniziativa Obiettivo Legalità il 23 novembre 2009 dalle ore 10.00 alle ore 12.00  presso il Liceo Artistico “Misticoni” di Pescara il Dr. Nicola Trifuoggi Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pescara terrà una relazione su “La Costituzione Italiana ad oltre 60 anni dalla promulgazione” mentre il 24 novembre 2009 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il Liceo Artistico “Misticoni” di Pescara la Dr.ssa Barbara Del Bono Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Pescara terrà una relazione sul “Mobbing”.  La relazione  durerà circa un’ora al termine della quale si aprirà il dibattito con il pubblico. Parteciperanno il Presidente della Provincia Guerino Testa, Il Segretario Regionale CODICI D’Andrea Giovanni e il Segretario Provinciale CODICI Pettinari Domenico.


Si ricorda i motivi che hanno spinto alla realizzazione del progetto:

In un momento cruciale per la nostra democrazia, di crisi dei valori e di principi sani l’associazione di Consumatori ed Utenti Codici ha voluto impegnare mezzi e forze per organizzare una serie di incontri dal titolo “OBIETTIVO LEGALITA’”. L’iniziativa comprende 9 incontri monotematici che si terranno presso la sala “Figlia di Jorio” della Provincia di Pescara e di 8 appuntamenti direttamente nelle scuole superiori della Provincia di Pescara. Siamo onorati di poter ospitare buona parte dei sostituti procuratori della Procura della Repubblica di Pescara, del Procuratore Regionale presso la Corte dei Conti nonché di investigatori ed esponenti dell’informazione regionale. E’ importante secondo noi porre l’attenzione sui principi fondamentali della Costituzione e poter stabilire un contatto diretto tra i cittadini, i giovani e chi si occupa di giustizia quotidianamente. Per questo i pubblici ministeri illustreranno in maniera semplice e discorsiva fenomeni oggi di grande attualità.

“Obiettivo Legalità” il 23 e 24 relazioni presso il Liceo Artistico “Misticoni” di Pescara ultima modifica: 2009-11-22T13:32:29+00:00 da Direttore