Categorie: BasketChietiSport

Nuovo stop per il Cus Chieti a Battipaglia

Condividi

Dopo un match a senso unico finisce 54-44 per le padroni di casa

BATTIPAGLIA (SA) – Il Cus Chieti incappa in un’altra brutta giornata fuori casa ed ormai appare giusto parlare di “mal di trasferta”. Se, infatti, la squadra fra le mura amiche è riuscita a fare sempre bottino pieno, lontano dal Palazzetto di Colle dell’Ara ha perso punti importanti.

Contro la Solar Energy Battipaglia le teatine sono state costrette costantemente a rincorrere, senza mai riuscire a riprendere le avversarie. Un’impressionante partenza per le ragazze di coach Orlando cha piazzano un iniziale 7-0, spezzato finalmente da Tognalini al 3?.

In questa fase di gara il Cus riprende un pò quota ristabilendo un certo equilibrio: con cinque punti di Gonzalez ed una tripla di Zanella risponde a Rejchova e Pieropan, portandosi ad un solo punto (10-11).

Nella seconda frazione altra bruciante partenza per la Solar che piazza un parziale di 9-0 portandosi sul 20-10 dopo appena due minuti. Il Cus fatica decisamente a mantenersi nel match, ma, almeno parzialmente, riesce nell’intento andando al riposo lungo sotto di 9 (22-31) grazie ad una tripla di De Luca.

Nel terzo quarto la squadra di Coach Caboni rialza la testa: sette punti consecutivi portano le teatine a soli due punti dalla Solar, ma è una falsa illusione. Una grande Granieri riprende le compagne per mano e la partita torna di nuovo saldamente a favore delle campane. Con alcune ottime giocate è lei ad ingranare la marcia: alla fine del terzo quarto il punteggio dice 40-32 a favore delle ragazze di casa.

Ora si tratta di amministrare bene il punteggio ed è proprio questo che fa la Solar nell’ultimo quarto, giocando bene in maniera costante e segnando punto dopo punto porta a casa un altro prezioso successo: la gara finisce 54-44. Le percentuali di tiro delle cussine dovrebbero far riflettere: troppi gli errori, con un 34,1 % da due e solo il 25% da tre.

Per la Solar Energy Battipaglia è davvero un buon momento e dopo Napoli e Firenze anche il Cus deve cedere il passo. Il recupero contro Pomezia sarà l’occasione giusta per un pronto riscatto per il Cus Chieti con l’imperativo di non sbagliare più: ora la classifica vede le teatine a 28 punti e sarà importante non perdere il passo di della Termocarispe La Spezia, visto che la Passalacqua Spedizioni Ragusa sembra non sbagliare più un colpo.

TABELLINO:

Solar Energy Battipaglia – Cus Chieti 54-44

Solar Energy: Di Battista 4, Granieri 18, Moscariello 4, Rejchova 14, Riccardi 10, Di Donato, Pieropan 3, Di Cunzolo ne, Petrania ne, Chiarella ne.. All. Orlando.

Cus Chieti: Marino ne, De Luca 3, Iannucci ne, Zanella 3, Tognalini 12, Olheim 9, Silva, Gonzalez 13, Gatti 2, David 2. All. Caboni.

Arbitri: Capozziello, Lucarella.

Note:  Parziali: 11-10, 31-22, 40-32.

Spettatori: circa 100.

Nuovo stop per il Cus Chieti a Battipaglia ultima modifica: 2012-03-06T14:25:32+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter