Nuovo ITS a L’Aquila per l’efficienza energetica

Condividi

L’AQUILA – La proposta dell’assessore all’Istruzione Paolo Gatti è stata accettata dalla Giunta Regionale che ha attivato le procedure per realizzare nella provincia dell’Aquila un Istituto Tecnico Superiore (ITS) nell’area tecnologica dell’efficienza energetica. Gli ITS sono strutture formative dirette a rafforzare l’istruzione tecnica e professionale nella filiera tecnica e scientifica e si confermano in percorsi biennali post diploma, fortemente innovativi e legati alle vocazioni produttive del territorio.

Nei giorni passati la Giunta aveva già attivato le procedure per realizzare nuovi istituti simili a Pescara quello Nuove tecnologie per il made in Italy – Sistema Moda e Nuove tecnologie per il made in Italy – Sistema Agroalimentare a Teramo. Nella provincia di Chieti invece, è già in fase avanzata l’ITS Sistema Meccanica.

Soddisfatto delle nuove realtà formative l’assessore Gatti ha voluto ringraziare  il presidente Del Corvo

per la preziosa interlocuzione nella scelta del settore tecnologico di riferimento che ci consente di completare il quadro che avevamo programmato, che comprende un ITS in ogni Provincia, ciascuno legato a settori importanti per la competitività del sistema produttivo regionale, supportati ora da una formazione di eccellenza per i nostri giovani.

Nuovo ITS a L’Aquila per l’efficienza energetica ultima modifica: 2010-09-01T11:52:15+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter