Home » Pescara » Nuova Pescara, confronto su temi e tempi di fusione in Commissione Statuto

Nuova Pescara, confronto su temi e tempi di fusione in Commissione Statuto

da Redazione Abruzzonews

nuova Pescara commissione

PESCARA – La Nuova Pescara approda alla seduta odierna della Commissione Statuto, alla guida del presidente Pierpaolo Zuccarini con la discussione sulle attività di preparazione alla fusione tra i Comuni.

Hanno preso parte ai lavori il sindaco Marco Alessandrini il direttore generale Pierluigi Caputi, il direttore del Dipartimento Amministrativo Guido Dezio.

“Con la seduta di oggi è cominciato l’iter che porterà al parere del Consiglio Comunale sulla fusione dei tre Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore richiesta dal referendum – riferisce il presidente della Commissione Statuto Pierpaolo Zuccarini – .

I lavori, molto partecipati da parte dei consiglieri comunali, hanno dato spazio ad un confronto costruttivo sui tempi, a cui hanno contribuito sia maggioranza che opposizione.

Grazie all’illustrazione del sindaco e alla presenza dei tecnici, si è potuto andare a fondo agli aspetti che investono i servizi alla comunità in merito alla fusione, perché il cammino deciso sia a chiaro e vantaggio di tutti, senza ritardi sulle diverse e complesse procedure da avviare.

Siamo convinti che questo modo di agire sia già una risposta operativa a ciò che la stessa comunità ha espresso attraverso la consultazione”.