Montesilvano, Natale 2017: illustrato il programma degli eventi

eventi natale 2017Cartellone orientato ai bambini con varie location a disposizione. Diversi momenti di intrattenimento tra concerti, mercatini e divertimento

MONTESILVANO (PE) – Questa mattina presentato in conferenza stampa il programma degli eventi per festeggiare il Natale 2017 a Montesilvano. Il sindaco Maragno che sottolineato come sia stato realizzato un cartellone in grado di attirare grandi e piccini nonostante si abbiano avuto poche risorse finanziarie a disposizione. Quindi ha ringraziato le associazioni del territorio per la loro collaborazione.

Diversi sono gli eventi in programma da quelli che tornano come la pista di ghiaccio che fino al 6 gennaio sarà attiva in piazza Trisi e la mostra dei Presepi artistici, quest’ultima giunta all’11ma edizione all’interno di Porto Allegro. Fa eco ai ringraziamenti l’assessore alle manifestazioni Ottavio De Martinis in particolare veros la Camera di Commercio di Pescara che ha supportato nell’installazione delle luminarie. Inoltre ha ricordato come sia stata messa molta attenzione verso i bambini e che tre le varie location, un ruolo importante lo avrà il Pala Dea Martin.

Montesilvano, Natale 2017: il programma

Martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre, sarà proprio il centro congressuale di Montesilvano ad accogliere il mercatino dei creativi e degli hobbisti “Fatto con il cuore” a cura della Pro Loco. Stessa sede per le attività artistiche a cura delle scuole del territorio. Sempre il Pala Dean Martin si trasformerà in un mega villaggio di Natale. Dal 26 al 29 dicembre verrà allestito il “The Cartoon Christmas Village” con una casetta di Babbo Natale, giochi e laboratori. Ogni pomeriggio, fino alla sera vi saranno concerti, commedie teatrali, musical, animazioni, presentazioni di libri, per culminare venerdì 29 dicembre, con il concerto di Cristina D’Avena, l’artista idolo di tante generazioni, impegnata nel tour di presentazione del suo ultimo album, “Duets. Tutti cantano Cristina”, disco d’oro. La cantante sarà affiancata dalla Bim Bum Bam Cartoon Band. E sempre nel Pala Congressi si festeggerà il Capodanno dell’Amicizia a cura dell’Associazione Viaggi Evento.

Sempre al Pala Dean Martin il 29 dicembre si terrà la presentazione del libro “Sono io Pinocchio!” di Giovanni Brancaccio, «un temerario sequel – ha spiegato il consigliere Mauro Orsini – della celebre storia di Pinocchio. Si tratta di un libro che sta ottenendo moltissimo successo, dall’altissima valenza culturale, pedagogica e didattica». «É cosa ormai assodata – ha specificato l’assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis – la particolare inclinazione ai bambini della nostra città. Questo cartellone eventi è stato composto proprio tenendo ben saldo questo punto di partenza».

Le festività natalizie saranno anche l’occasione per concludere in bellezza le celebrazioni del ventennale della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, che il 20 dicembre si esibirà, al Pala Dean Martin, nel Concerto “Natale nel Ventennale”. Il concerto sarà preceduto dall’annullo filatelico per il ventennale e da una mostra filatelica a cura dell’Associazione Culturale Collezionisti Abruzzesi.

Gran finale venerdì 5 gennaio con la discesa delle befane, che distribuiranno dolci e caramelle, in piazza Diaz, a cura dell’associazione Natura d’Abruzzo e Nuovo Saline, mentre sabato 6, si terrà la nona edizione della Notte del Birillo a cura dell’Associazione Enfants Terribles, nel rione popolare di via Rimini.

Montesilvano, Natale 2017: illustrato il programma degli eventi ultima modifica: 2017-12-06T16:21:50+00:00 da Redazione