Sport

Nuova Ginnastica Teramo: quattro primi posti alle gare nazionali Libertas

Condividi

GALATONE (LE) – Grandi risultati per gli atleti della Nuova Ginnastica Teramo, allenati da Sara Di Mattia e Domenico Giangregorio, che conquistano quattro primi posti assoluti, un terzo posto assoluto e un secondo posto al corpo libero alle gare nazionali Libertas di ginnastica artistica, disputate a Galatone (Lecce) nell’ambito del Gran Galà di Ginnastica Artistica d’Italia, dal 30 maggio al 2 giugno 2026.

Le classifiche ottenute valgono per il titolo assoluto di Campionato e per le specialità di ginnastica acrobatica Acroteam, volteggio, suolo e mini trampolino.

Livello A Esordienti

La squadra bronzo, composta da Andrea Porrini, Francesco Scopolino e Samuele Iachini, conquista il primo posto assoluto.

Livello A Juniores/Seniores

Podio dominato dalla NGT:

Squadra oro (prima assoluta): Maria Malatesta, Teresa Demetrio, Riccardo Merlotti, Francesco Palmarini, Jacopo Varani, Emmarae Wu.

Squadra argento (terzo posto assoluto): Greta Esposito, Sofia Fedele, Simone Magno, Gabriel Caldarelli, Vittoria Sacchetti.

Livello B Esordienti

La squadra viola, con Lisa De Camillis, Maria Elena Martegiani, Deborah Donatelli e Chloe Leli, ottiene il primo posto assoluto.

Livello LC Giovani

Giada Roscioli, Sofiadiana Baldassarre, Giorgia Ferri, Chiara Cardamone e Antonio Capanna Piscé conquistano il primo posto assoluto.

Livello LC Esordienti – Corpo libero

Annajolie Di Febo, Mariavittoria Olivieri, Bianca Di Francesco, Flavia Capanna Piscé e Maria Russo ottengono il secondo posto al corpo libero.

Le parole degli allenatori

«Siamo davvero orgogliosi dei nostri ragazzi – dichiarano Sara Di Mattia e Domenico Giangregorio –. Questi risultati sono il frutto di un lavoro costante, fatto di impegno, sacrificio e grande passione. Ogni atleta ha dimostrato qualità tecniche, maturità sportiva e spirito di squadra. Portare il nome della Nuova Ginnastica Teramo su podi così importanti è una soddisfazione enorme e uno stimolo a continuare a crescere».

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X