Categorie: AttualitàPescara

Nominati i rappresentanti del Comune nell’Ente Manifestazioni Pescaresi

Condividi

PESCARA – Il sindaco di Pescara Albore Mascia ha ufficializzato  ieri la nomina di cinque rappresentanti del Comune  che entreranno a far parte del Consiglio d’Amministrazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, di cui quattro individuati dalla maggioranza di centro-destra e uno in rappresentanza della minoranza di centro-sinistra, che oggi  prenderanno parte alla prima riunione dell’Assemblea.

Ha ricordato il sindaco:

lo scorso 22 settembre  abbiamo aperto i termini del bando per intercettare la disponibilità dei soggetti eventualmente interessati a essere nominati all’interno del Consiglio d’amministrazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi in quota all’amministrazione comunale di Pescara che, all’interno del Cda, conta cinque propri rappresentanti.

Ai candidati era richiesto il possesso dei requisiti per l’elezione a consigliere comunale; una comprovata competenza tecnica o amministrativa adeguata alle specifiche caratteristiche dell’attività da svolgere per titolo di studio, esperienze maturate presso aziende pubbliche o private, per incarichi accademici o per impegno sociale e civile.

I candidati non dovevano inoltre trovarsi in situazioni di incompatibilità di interessi rispetto all’Ente Manifestazioni Pescaresi; non aver rivestito, negli ultimi due anni carica di segretario di partito o equipollente in ambito comunale, provinciale e regionale; non aver ricoperto la carica di consigliere della Fondazione per due mandati consecutivi. Ovviamente non sono previsti emolumenti o indennità connessi alla carica.

Lo scorso 11 ottobre sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature e complessivamente sono giunte in Comune 27 proposte che nelle ultime settimane sono state passate al vaglio, con l’esame dei curricula.

Ha detto ancora il sindaco:

E nella serata di ieri ho firmato le nomine, indicando come rappresentanti del Comune nel Consiglio d’amministrazione dell’Ente Alfredo Cremonese, Sandro Damiani, ex consigliere comunale a Pescara, Marco Di Giacomo, Erminia Turilli e, in rappresentanza della minoranza di centro-sinistra, William Ciccarelli Zola, nominativo segnalato da parte della minoranza per le vie brevi, attraverso il contatto telefonico dei miei uffici con i Capigruppo consiliari della stessa minoranza. Le nomine sono già state notificate ai cinque interessati che potranno cominciare subito a lavorare dando il proprio contributo all’intenso lavoro svolto dall’Ente.

Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X