Chieti

Nidi comunali di Chieti: “Verso una nuova pedagogia della condivisione”

Condividi

In programma, da novembre 2016 a febbraio 2017, un corso di formazione per gli educatori

CHIETI – L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, rende noto che, presso i 4 nidi comunali di Chieti, da novembre 2016 a febbraio 2017, si terrà un corso di formazione intensivo a carattere teorico-pratico sul tema “La competenza emotiva nel lavoro di equipe: verso la costruzione di una nuova pedagogia della condivisione”.

Il corso, promosso dall’ Assessorato alla Pubblica Istruzione, coinvolge tutti gli educatori dei Nidi e sarà tenuto dallo psicoterapeuta e pedagogista Stefano Cristofori che, da alcuni anni, svolge un’ importante attività di ricerca, formazione e consulenza nel mondo dei servizi sociali e dei servizi educativi per l’infanzia, su tematiche di grande interesse ed utilità pratica. Il corso approfondisce aspetti relativi alle dinamiche del lavoro in equipe e dell’agire formativo fondato da esperienze maturate in più di 20 anni di attività professionale.

Obiettivo del progetto è quello di promuovere la costruzione e il miglioramento delle competenze emotive e sociali necessarie per lavorare insieme e poter sviluppare una pedagogia della condivisione più efficace, ponendo sempre più in evidenza l’intelligenza relazionale ed emotiva nel lavoro di equipe.

Nidi comunali di Chieti: “Verso una nuova pedagogia della condivisione” ultima modifica: 2016-11-03T09:26:33+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter