Neve a Montesilvano,scuole chiuse

Condividi

Predisposto il piano neve: domani le scuole chiuse

MONTESILVANO (PE)-A causa delle condizioni meteorologiche previste per le prossime 24/48 ore, con un peggioramento della situazione per l’arrivo di neve e gelo a quote basse segnalato anche dalla Protezione civile,il sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma ha firmato per domani un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

E ‘ stato predisposto un programma di lavoro per operare sul territorio in caso di urgenza dividendo il territorio in nove quadranti e gli interventi sono  coordinati dal dirigente comunale Gianfranco Niccolò, in stretta collaborazione con il comandante della Polizia Municipale Antonella Marsiglia. I magazzini comunali sono stati rimpinguati con 100 quintali di sale marino da spargere agli accessi delle scuole, all’ingresso degli uffici postali, della guardia medica e del distretto sanitario di base di corso Umberto. Il sale verrà distribuito dalla Ecoemme e da altre ditte private presenti sul territorio allertate ad intervenire in caso di necessità.

In un primo intervento, effettuato nel corso della mattinata, sono stati già distribuiti 20 quintali di sale dalla ditta Cilli Leonardo di Montesilvano. Il cosiddetto Piano neve prevede anche l’utilizzo di 12 uomini a disposizione ventiquattro ore su ventiquattro, 2 operatrici sgombraneve e 7 pale meccaniche. In caso di necessità la cittadinanza può contattare i Vigili urbani al seguente numero 085/4481259.

Neve a Montesilvano,scuole chiuse ultima modifica: 2010-12-14T18:50:43+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter