“Nel Cemento” di Mascia Di Marco

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Venerdì 8 ottobre, alle ore 21.30, presso il Circolo virtuoso Il nome della Rosa, Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a, verrà presentato da Caterina Falconi il libro ” Nel Cemento ” di Mascia Di Marco. Interverrà l’autrice.

Mascia di Marco ha trentasette anni e vive in Abruzzo, a Vasto, dove lavora in un negozio e fa la dj di musica elettronica. È presente nell’antologia Quote rosa. Donne, politica e società nei racconti delle ragazze italiane (Fernandel, 2007).

Questo è il suo primo romanzo.

«L’unica cosa bella, da queste parti, è il mare»

Dopo il suicidio del padre, imprenditore vittima dell’usura e di un sistema di potere ambizioso e crudele, Giulia sospende gli studi universitari e ritorna nel suo paese d’origine, una cittadina di provincia a ridosso del mare.

Ma una serie di telefonate anonime la spingono a intraprendere una personale ricerca della verità: davvero il processo contro l’usuraio, che dopo anni di attese sembra essere arrivato a un punto di svolta, porterà giustizia e verità alla famiglia e alla memoria controversa del padre? Giulia inizia a sospettare che l’indagine sul presunto suicidio si sia conclusa troppo rapidamente, per non far emergere i legami con le imprese di costruzione, interessate a una speculazione edilizia senza regole.

Ad alimentare i suoi dubbi, una serie di personaggi ambigui che ricostruiscono un territorio e una mentalità fatta di intrighi di provincia che sempre più spesso vengono esportati su scala nazionale.

“Nel Cemento” di Mascia Di Marco ultima modifica: 2010-10-07T03:06:03+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter