Home » Eventi Abruzzo » Negramaro, notte magica sul Lungomare di Montesilvano [FOTO]

Negramaro, notte magica sul Lungomare di Montesilvano [FOTO]

Concerto indimenticabile dei Negramaro a Montesilvano: omaggi a Lucio Dalla, messaggi sociali, una scaletta ricchissima

da Direttore

MONTESILVANO – Il Lungomare di Montesilvano ha vissuto una serata memorabile sabato 29 agosto grazie al concerto dei Negramaro, protagonisti del Marea Festival. Davanti a una folla imponente, la band ha regalato uno show intenso, ricco di energia e momenti di grande poesia. Tra i più toccanti, i due omaggi a Lucio Dalla, con le note di Come è profondo il mare che hanno avvolto il pubblico in un silenzio emozionato. Giuliano Sangiorgi ha parlato della magia di suonare per la prima volta a Montesilvano e ha lanciato un forte messaggio civile sul valore del mare e della vita. Una scaletta poderosa ha attraversato vent’anni di musica, chiudendo una notte perfetta.

Il live si apre con Luna piena, subito accolta da un boato. Sangiorgi, visibilmente emozionato, confessa: “Questa sera per noi è una sera emozionantissima… qui a Montesilvano non abbiamo mai suonato. Avete un’accoglienza pazzesca: è l’emozione della prima volta”.

La band alterna momenti di pura energia a passaggi più intimi, come i due omaggi a Lucio Dalla, con Come è profondo il mare che diventa un abbraccio collettivo. Sangiorgi dedica un pensiero alle tragedie del mare in particolare ai bambini: “Il mare deve tornare ad essere una sola parola: Vita!”.

La seconda parte del concerto è un crescendo: cori, luci, mani alzate, fino ai classici che trasformano il Lungomare in un’unica voce. Il finale con Mentre tutto scorre e Parlami d’amore chiude una serata che resterà nella memoria del Marea Festival.

Foto di Giada di Blasio

Scaletta del concerto dei Negramaro, Montesilvano 29 agosto 2026

Luna piena

Ricominciamo tutto

Contatto

Fino all’imbrunire

La prima volta

Per uno come me

Ti è mai successo

Nuvole e lenzuola

Medley al piano (Sei, Attenta, Sing-hiozzo)

Solo 3 min

Cade la pioggia

Estate

L’immenso

Via le mani dagli occhi

Meraviglioso

Marziani

Mentre tutto scorre

Parlami d’amore