Attualità

Negozio di Natale di Emergency a Teramo: dove si trova e orari apertura

Condividi

TERAMO – Tappeti tessuti a mano, accessori creati grazie a materiale di recupero, manufatti provenienti da tutto il mondo, prelibatezze natalizie e tante altre idee regalo per garantire il diritto alla cura a chi è vittima di guerra e povertà. Sono solo alcuni dei regali di Natale da acquistare nel negozio di Emergency che aprirà l’8 dicembre a Teramo, in Corso Cerulli 62. Lo spazio sarà aperto fino al 24 dicembre ogni giovedì e venerdì dalle ore 16.00 alle 21.00. Nei fine settimana e nei giorni festivi il negozio sarà aperto la mattina dalle ore 10.00 alle 13.30 e al pomeriggio dalle ore 16.00 alle 21.00. Lunedì 19 dicembre, ci sarà un’apertura straordinaria dalle ore 16:00 alle 21:00.

Per fare un dono ai propri cari e, nello stesso tempo, offrire un aiuto a chi vive in contesti difficili in Italia e nel mondo, nei negozi di Natale di Emergency si possono acquistare dolci artigianali da offrire a tavola durante le festività, come quelli di Cotti in Fragranza alla mandorla e al pistacchio, realizzati dai ragazzi del carcere minorile di Malaspina a Palermo; articoli di cartoleria tra cui penne riciclate, matite ecosostenibili e taccuini realizzati con scarti alimentari riciclati che aggiungono valore all’economia circolare. Per gli amanti dei prodotti cosmetici eco-friendly è possibile scegliere uno dei cofanetti di detergenti solidi e biodegradabili di Officina Naturae, rigorosamente zero-waste e plastic-free.

Una grande novità di quest’anno sono gli accessori in pelle di Cartiera, laboratorio di moda etica che realizza borse e marsupi recuperando pelle e tessuti di alta qualità, creando opportunità di lavoro per giovani immigrati ed ex richiedenti asilo.

Come ogni anno, non mancano t-shirt e felpe. Inoltre sarà possibile trovare più di 70 idee regalo con il logo di Emergency, ma anche tanti prodotti provenienti dai Paesi in cui lavora l’ONG o da realtà solidali. Le cooperative che collaborano con i negozi di Emergency operano in condizioni rispettose dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori e spesso realizzano i loro prodotti con materiali riciclati o di recupero. Anche quest’anno uno spazio è riservato ai prodotti di artigianato proveniente dall’Afghanistan, dove la popolazione continua ad avere bisogno dell’aiuto internazionale.

Nel negozio sarà possibile trovare anche il “Panettone fatto per Bene”. Il panettone, di 1 kg di peso, è realizzato con tre impasti e lievito madre ed è arricchito con uvetta, profumati scorzoni canditi di arance siciliane e pregiati cubetti di cedro Diamante.

Il negozio sarà aperto dall’8 al 24 nei seguenti orari:
Giovedì a venerdì: 16.00 / 21.00
Sabato, domenica e festivi: 10.00 / 13.30 e 16.00 / 21.00
Apertura straordinaria Lunedì 19 dicembre: 16:00 / 21:00

Negozio di Natale di Emergency a Teramo: dove si trova e orari apertura ultima modifica: 2022-12-06T22:14:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter